Countdown per il Festival Internazionale della Letteratura Elettronica

StampaIl prossimo Ottobre si svolgerà a Napoli l’OLE.01 Festival Internazionale di Letteratura Elettronica (FILE), il primo evento in Italia interamente dedicato alla letteratura elettronica e alle sue molteplici manifestazioni. L’Evento ospiterà mostre, convegni e seminari di artisti ed esperti di fama mondiale. Il Festival comprende inoltre un BANDO rivolto ai giovani under 35 di qualsiasi nazionalità che potranno inviare le proprie opere entro il 15 maggio 2014: in palio l’esposizione durante i giorni del Festival e premi in denaro e attrezzature.

L’associazione culturale Atelier Multimediale è lieta di annunciare la nascita dell’OLE.01 Festival Internazionale di Letteratura Elettronica (FILE), il primo evento in Italia interamente dedicato a questa forma di arte contemporanea e alle sue molteplici manifestazioni: Istallazioni, Musica, Cinema, Teatro, Danza, Poesia e tutte le opere caratterizzate da un uso fantasioso ed estetico delle nuove tecnologie si alterneranno e ibrideranno per regalare un’esperienza unica.

L’evento si svolgerà nel mese di Ottobre 2014 in alcune delle più prestigiose location di Napoli e Provincia (Palazzo Reale, PAN, Castel dell’Ovo,  Maschio Angioino, Convento di San Domenico Maggiore, Piazza del Gesù, Piazza Santa Maria La Nova. Villa Vannucchi e Villa Bruno) all’interno del Forum Universale dell Culture di Napoli.

L’OLE.01 FILE ospiterà mostre, convegni e seminari di artisti ed esperti di fama mondiale: un’occasione unica per conoscere o approfondire le potenzialità e le caratteristiche di questa forma d’arte contemporanea eterogenea e affascinante che va sotto il nome di Letteratura Elettronica.

L’OLE.01 FILE offre inoltre ai giovani artisti under 35 di qualsiasi nazionalità l’opportunità di partecipare attivamente al Festival rispondendo, entro le ore 24:00 del 15 Maggio 2014, al BANDO pubblicato sul sito ufficiale del Festival . I lavori selezionati da una giuria scientifica, il cui giudizio è insindacabile, saranno eseguiti/esposti durante il Festival e, i migliori, si aggiudicheranno premi in denaro e attrezzature.

Il Festival inoltre prevede la realizzazione di una card (OLEcard) e di una app ufficiale, sarà trasmesso integralmente in streaming sulla web TV della OLE  ed è previsto, durante il suo svolgimento, la realizzazione di un documentario.

L’OLE.01 Festival Internazionale di Letteratura Elettronica (FILE) è  ideato dall’artista e ricercatore indipendente Lello Masucci, è vincitore del POR Fesr 2007/2013 Ob. Op. 1.10 “La cultura come risorsa” DD. 125 del 03/06/2011 ed è promosso dall’associazione culturale Atelier Multimediale.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.