Inaugurato il 5° Corso di Giornalismo Aerospaziale

1091Si è svolta presso gli Istituti Scientifici dell’Accademia Aeronautica la cerimonia di inaugurazione del 5° Corso di Giornalismo Aerospaziale, organizzato in collaborazione con il Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario” ed il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Il Comandante dell’Accademia Aeronautica, Gen. S.A. Fernando Giancotti, ha dato il benvenuto agli intervenuti e salutato il Prof. Ing. Luigi Pascale, geniale progettista e costruttore di aerei da turismo, ex allievo di Umberto Nobile.

A seguire il Presidente del Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario”, Dott. Eugenio De Bellis, ha illustrato le modalità e le finalità del corso. Ha poi preso la parola il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Dott. Ottavio Lucarelli, che ha ringraziato il Gen. Giancotti per la disponibilità ad ospitare nelle aule dell’Accademia Aeronautica questo corso, unico nel suo genere in Italia.

Da quest’anno il corso assumerà una valenza formativa ulteriore perché un’intera giornata, il 2 aprile, sarà dedicata all’aggiornamento obbligatorio degli iscritti all’albo dei giornalisti che approfondiranno il tema della deontologia professionale.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.