AL VIA IL 5° CORSO DI “GIORNALISMO AEROSPAZIALE”

9-26092012-1L’Accademia Aeronautica di Pozzuoli ed il Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario”, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e dell’Assostampa Napoli, organizzano il 5° Corso di Giornalismo Aerospaziale che sarà ospitato nelle aule dell’Istituto puteolano.  Il corso, completamente gratuito, inizierà il 19 marzo 2014 e terminerà nel mese di giugno; si articolerà in 35 periodi di didattica frontale, 8 periodi di laboratorio pratico, 2 conferenze e 2 visite professionali con la frequenza di due lezioni alla settimana.

Le lezioni di materie tecnico-aeronautiche saranno tenute da docenti civili  e militari dell’Accademia. Quelle di pertinenza giornalistica, da professionisti del settore. Al termine delle lezioni sono previste visite alla redazione de “Il Mattino” ed alla redazione RAI di Napoli. Al corso saranno ammessi 20 giovani pubblicisti, giornalisti o studenti di scuole di giornalismo, selezionati dal Gruppo Sagittario in accordo con il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Costoro si affiancheranno a 5 frequentatori di corso dell’Accademia Aeronautica e al personale militare e civile del Quadro Permanente per un totale di massimo 40 partecipanti.

 I giovani interessati a frequentare il corso dovranno inviare entro e non oltre  il giorno 10 marzo 2014 una domanda in carta semplice accompagnata da un curriculum e dai propri recapiti personali al seguente indirizzo: aeroaccademia.pic@aeronautica.difesa.it. Ulteriori informazioni sul corso potranno essere richieste ai numeri telefonici: 081-7355561 – 081-7355458.

L’inizio dei corsi sarà preceduto da una presentazione che avverrà in Accademia il giorno 17 marzo 2014 alle ore 10.30, nel corso della quale sarà presentato il Premio di Giornalismo Aerospaziale intitolato al compianto Colonnello Giovanni Autuori.

About Author