17 anni di informazione indipendente

17 anni di informazione indipendente

Il 5 giugno 2003, data di registrazione al Tribunale di Napoli, nacque ufficialmente "Special, rubrica tv di notizie speciali". Uno spazio informativo indipendente per cui, seguendo il suggerimento di Indro Montanelli, "l'unico padrone è il lettore!"

Dal 2001 producevo una rubrica televisiva di approfondimento che distribuivo ad un nutrito numero di emittenti campane (quasi tutte). Data l’idea esclusiva dell’epoca decisi di registrarla come testata giornalistica e, caso volle, che il Tribunale di Napoli decidesse come data proprio quella del mio 30mo compleanno. Così, il 5 giugno 2003 nacque ufficialmente “Special, rubrica di notizie speciali” con la quale ho iniziato a condividere il compleanno.

Negli anni sono cambiate tante cose e Special, ha sempre saputo adattarsi allo scorrere del tempo anticipando spesso gli avvenimenti. Ha iniziato ad uscire dal raggio regionale raggiungendo quasi tutte le emittenti private d’Italia, poi on line con la prima web tv Kappaelle.tv, poi primo magazine di citizen journalismo con www.kappaelle.net per arrivare ad oggi onnipresente sui social e con un pubblico selezionato e selettivo distinguendosi dalle fakenews e dai blog di pseudotestate. Perché, anche se adolescente, Special sa e ha sempre saputo da che parte stare e cosa vuole essere perché: Il suo unico padrone è il lettore! (cit. Indro Montanelli)

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.