ZAIA INCONTRA VOLONTARI CROCE ROSSA DI THIENE

Il presidente della Regione del Veneto ha incontrato oggi, a palazzo Balbi a Venezia,  il Comitato della Croce Rossa di Thiene (Vicenza), guidato dal Presidente Andrea Bortolotto, e reduce dal terzo posto nazionale alle gare di Primo soccorso CRI, arrivato dopo la vittoria della competizione regionale.

“Il Veneto è orgoglioso e riconoscente per il lavoro appassionato e volontario che questi ragazzi compiono ogni giorno a supporto della gente e della sanità regionale, non a caso la prima in Italia anche per organizzazione e professionalità nel soccorso d’urgenza ed emergenza – ha dichiarato il Presidente -. La Croce Rossa fa parte a pieno titolo della grande squadra della nostra Sanità, la Croce Rossa e i suoi volontari garantiscono al malato quell’umanizzazione e quella vicinanza che oggi ci consentono di fare un passo in più verso l’eccellenza del servizio”.

“In un Veneto in cui un cittadino su 4 è iscritto ad associazioni di volontariato – ha concluso il Presidente – i ragazzi che operano nella CRI sono oltre 7.500, 300 i mezzi e 157 le ambulanze, a supporto della Sanità territoriale. Di questa loro opera, gratuita, appassionata ed instancabile, siamo profondamente riconoscenti”.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.