Volotea: Per il 7mo compleanno regala un restauro a Venezia

Al via i lavori di restauro della balconata di Palazzo Ducale, affacciata su Piazzetta San Marco, sostenuti da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa.

Al via i lavori di restauro della balconata di Palazzo Ducale, affacciata su Piazzetta San Marco, sostenuti da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa. Il vettore ha deciso di schierarsi in prima linea, insieme al Comune di Venezia, per salvaguardare il patrimonio artistico e culturale della città. Grazie all’intervento di restauro, la monumentale balconata progettata dal Sansovino, realizzata tra il 1530 e il 1538 e impreziosita dal Leone di San Marco, verrà riportata all’antico splendore, cancellando il deterioramento causato dagli agenti atmosferici.

“Siamo felici di veder partire i lavori di restauro di uno dei simboli della Serenissima e ci piace pensare che questo sia il nostro modo speciale di ringraziare tutti i veneziani – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Venezia, dove abbiamo aperto la nostra prima base italiana nel 2012, è una città che ci ha saputo conquistare e che ricopre un ruolo fondamentale nelle nostre strategie. La nostra intenzione è di continuare a investire in futuro a livello locale, proponendo collegamenti verso un numero di destinazioni sempre più ampio e in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri”.

Il primo volo Volotea da Venezia è decollato nell’aprile 2012 e, da allora, più di 4 milioni di passeggeri hanno approfittato dei collegamenti comodi, veloci e diretti offerti dalla compagnia. Sono invece, 2,5 milioni, i passeggeri che hanno scelto Volotea  per i loro spostamenti a Verona. Volotea sostiene le istituzioni locali e i cittadini, proponendo loro voli verso destinazioni non servite da altri vettori. Infine, la compagnia si impegna nel supportare il tessuto economico della regione anche attraverso la creazione di opportunità lavorative: in Veneto per Volotea lavorano oltre 220 persone.

Il restauro del balcone di Palazzo Ducale si è articolato in due fasi: dopo un’iniziale verifica dello stato di conservazione dell’opera, hanno preso il via i lavori di riqualificazione. Tecnici e restauratori specializzati riporteranno all’antico splendore la celebre loggia affacciata su una delle piazze più famose del mondo. La conclusione del restauro è prevista in un paio di mesi.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.