Violenza di genere e violenza assistita, un’unica immagine di uno specchio riflettente

Si terrà a Melito, il prossimo 18 aprile il convegno che si propone lo scopo di analizzare il tema della violenza nelle relazioni di intimità e familiari e di fornire un quadro sociale, psicologico e normativo del fenomeno.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Mai Più Violenza Infinita in collaborazione con gli assessorati alle politiche sociali ed alle pari opportunità del Comune di Melito di Napoli.

A relazionare sul fenomeno ci saranno membri delle istituzioni, personalità del mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine ed autorevoli esperti che proporranno riflessioni con lo scopo di sensibilizzare contro la violenza ed ogni genere di  discriminazione nei confronti delle donne.

Con il generale Luciano Garofano, ex comandante dei RIS di Parma e generale dei carabinieri, a spiegare ogni aspetto del fenomeno,  partendo dalle origini e da ogni causa sociale della violenza di genere, ci saranno  la dottoressa Virginia Ciaravolo, psicocriminologa nonché presidente MPVI,  l’avvocato
Lucia Portento, la dottoressa  Iolanda Ippolito , criminologa investigativa, la responsabile dei servizi sociali del Comune di Villaricca, Lucia Tommasiello ed  Angela Margiotta, Presidente dell’Associazione Farmaciste.

E’ anche possibile iscriversi al convegno accedendo al sito www.maipiuviolenzainfinita.it  oppure inviando una email a segreteria@maipiuviolenzainfinita.it