VENETO: IL PRESIDENTE ZAIA INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE D’ISRAELE IN ITALIA

Il presidente della Regione Luca Zaia si è incontrato oggi a Palazzo Balbi a Venezia con il nuovo ambasciatore d’Israele in Italia, Ofer Sachs.

Nel corse del cordialissimo colloquio sono state affrontate approfonditamente diverse tematiche di reciproco interesse. Tra l’altro, quand’era ministro dell’agricoltura Zaia aveva già conosciuto Sachs che allora era a Bruxelles per curare i rapporti nel settore primario tra Israele e Unione europea.

Riferendosi al suo nuovo incarico, l’ambasciatore ha auspicato il rafforzamento della collaborazione per avvicinare sempre di più il popolo israeliano e quello italiano.

Da parte sua Zaia ha avuto parole di forte apprezzamento per le idee chiare che l’ambasciatore ha sui rapporti da tenere anche con il Veneto. A questo proposito è stata espressa reciproca disponibilità a tessere ulteriori e proficue relazioni da portare avanti, prospettando l’avvio di attività di conoscenza e di scambio, soprattutto per valorizzare ancora di più dal punto di vista economico e del business le imprese venete in questa particolare fase congiunturale.  

Il presidente Zaia non ha mancato di ricordare l’amicizia del Veneto nei confronti della comunità ebraica presente nel territorio regionale.