Italia Nord Ovest

ULTIMA TAPPA PER I GREEN DAYS


Si conclude con sabato 29 novembre l’iniziativa dei Green Days. L’appuntamento che si svolgerà in Piazza Carità dalle 9.00 alle 15.00, si inserisce all’interno della sesta edizionedella Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (22-30 novembre), nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, e che ha l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea e che gli Stati membri devono perseguire.

L’ultima tappa degli appuntamenti itineranti Green Days di sabato prossimo, organizzata dall’ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, e promossa dal Comune di Napoli, si propone di indirizzare i cittadini verso una maggiore consapevolezza nei confronti dell’ambiente, in quanto bene comune da tutelare, con particolare attenzione alla riduzione a monte e all’eco gestione dei rifiuti.

Un’iniziativa che coinvolge diversi settori impegnati per un habitat più ecologico: dalla mobilità sostenibile, al risparmio energetico, al recupero dell’acqua piovana fino ad arrivare al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo sia dentro che fuori casa.

Durante l’evento i cittadini potranno visitare gli stand, informarsi su tutte le novità-eco oltre a testare i veicoli a impatto zero.

Partecipano all’iniziativa: A.Bre.Mar., Bee, Boruni, Centro Domus, Habitat, Krc, La Ciclomoto, Leroy Merlin Afragola, Mg Motorgas, Mototecnica Isaia, Pi.Bi., Reginauto, Unico Energia.

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.