TORNA A NAPOLI DIVERSITALAVORO

diversitalavoro--400x300A Napoli, dal 4 al 5 marzo, appuntamento con il Career Forum di Diversitalavoro, il progetto di imprenditoria sociale che dal 2007 promuove l’inclusione professionale di persone considerate “diverse” valorizzando il talento, la competenza e la potenzialità del singolo.

L’evento, promosso da People, Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e UNAR – Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri Italiano, si terrà presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II (Via Cinthia, 26). La due giorni prenderà il via alle 14:00 del 4 marzo con la sessione “Preparazione al career Forum” per entrare nel vivo delle attività il giorno successivo (alle ore 10:00) con il Career Forum e la tavola rotonda “Aziende e inclusione: un buon affare, non una buona azione”.

Alla tavola rotonda parteciperanno: Massimo Marrelli – Rettore dell’Università degli studi di Napoli, Paolo Valerio – Direttore del Centro di Ateneo SInAPSi, Fabio Corbisiero – Professore aggregato di sociologia Urbana e pianificazione Urbana dell’Università degli studi di Napoli di Federico II, Alessandro Pepino – responsabile sezione tecnologia Centro di Ateneo SInAPSi, Luigi Maria Sicca – Professore di Organizzazione aziendale e di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La discussione sarà animata dalle testimonianze di esperti, manager, imprenditori e lavoratori.

L’appuntamento, oltre a rappresentare un momento di incontro tra candidati e aziende, rappresenta un’occasione di confronto su tematiche quali quelli della responsabilità sociale di impresa, diversity management e inclusion in azienda.

Nelle tredici edizioni dalla sua nascita, dal Nord al Sud del Paese, Diversitalavoro ha permesso a 16mila persone di affrontare colloqui face to face con i recruiter delle più grandi imprese italiane e delle multinazionali e a oltre 700 di loro di avviare la carriera lavorativa nel settore di competenza.

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati