TAB: A scuola di spettacolo con Eleonora Di Miele e Luca Ferrante

Nasce a Pistoia la prima Accademia per la formazione degli artisti dello spettacolo. TAB Teatro Arte Balletto di Pistoia a.s.d., questo è il nome del nuovo centro multidisciplinare diretto dall’attrice toscana Eleonora Di Miele insieme all’attore e doppiatore Luca Ferrante.
La Di Miele, che da anni segue la nascita di giovani talenti nella sede storica di Monsummano Terme “Art Show Dance Accademia di Danza e Spettacolo a.s.d., porta la sua squadra di istruttori di danza, canto e recitazione anche in provincia, le uniche due realtà in Toscana, nate per dare la possibilità ai giovani di formarsi nelle arti sceniche.
Tra un set e l’altro, l’attrice seguirà da vicino la nascita e la preparazione delle giovani stelle dell’Accademia, dirigendo e seguendo i corsi di danza, musical e canto nelle due sedi, spetta all’attore Luca Ferrante,attualmente la voce di Gonzalo, attore principale della serie ” Il Segreto” (Canale 5), la direzione artistica dei corsi di recitazione, un programma che prevede la messa in scena di opere teatrali ma anche la realizzazione di veri e propri film e cortometraggi con tutti i ragazzi dell’Accademia.
TAB Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia a.s.d. nasce con l’intento di divulgare l’arte tra i giovani e accompagnarli verso l’avvio al professionismo offrendo loro una preparazione completa e di livello.
Durante l’anno verranno organizzati spettacoli di cabaret, concerti musicali, mostre di pittura e fotografia, l’Accademia diventerà un importante punto di riferimento per i giovani e per le famiglie.
Il lavoro svolto da anni nella sede di Monsummano Terme Art Show Dance a.s.d.,ha portato importanti frutti, realizzando così i sogni degli allievi più meritevoli, dove per alcuni si è aperta la strada dei più prestigiosi Enti Nazionali e per altre esperienze nel cinema e in tv, ma anche la conquista di collaborazioni importanti come quella con la scuola del Balletto dell’etoile Liliana Cosi e con La Libera Università del Cinema di Roma.
Ma non finisce qui, grazie alla collaborazione con l’agenzia formativa Cinquesse, partiranno i corsi indetti dalla Regione, aperti ai diplomati della scuola superiore, per il titolo di Insegnante di Danza e quello di Attore, qualifiche di terzo livello riconosciute in tutta Europa.

About Author