SUONI DI MARCA: DOMENICA ITALIANA A TREVISO

 Sul palco principale si esibiranno ben quattro artisti: Carfax, Chiara Dello Iacovo, Zibba e Fabrizio Moro.

Ad aprire saranno i Carfax, un’emergente band alternative rock trevigiana. Seguirà poi l’esibizione di Chiara Dello Iacovo. La giovanissima cantautrice astigiana si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando al talent “The Voice” e poi portando al 66° Festival di Sanremo, tra le nuove proposte, il brano “Introverso” con cui vince il premio della premio della Sala Stampa Radio-Tv-WebLucio Dalla” per la sezione nuove proposte. Fisico minuto, ma fortissima presenza scenica, Chiara farà tappa a Treviso per il tour di presentazione del suo primo album “Appena Sveglia”.

Sarà poi la volta di Zibba, una carriera ricca di riconoscimenti, su tutti la targa Tenco per la canzone “Come il suono dei passi sulla neve” e i premi della Critica al Festival di Sanremo del 2014. Zibba non è solo un cantautore di successo, ma anche attore, scrittore, produttore artistico di realtà indipendenti e autore per artisti di spicco della musica italiana come: Patty Pravo, Cristiano de Andrè e Eugenio Finardi.  Il 20 maggio 2016 è uscito “Universo”: un nuovo singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio in cui abbraccerà coordinate più elettroniche grazie alla collaborazione con il tastierista dei Negramoro, la cui uscita è prevista per la prima metà del 2017.

Si continua con Fabrizio Moro. Il cantante di “Pensa” (brano con cui Fabrizio conquista la vittoria nella categoria giovani del Festival di Sanremo) porterà sul palco di Suoni di Marca la sua musica dai testi profondi e le melodie orecchiabili. L’artista romano racconta nei suoi testi storie di periferia urbana, fotografie, di immagini in sequenza, di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare a suo modo nient’altro che la vita. Fabrizio è un’artista in continua evoluzione, che negli anni ha sperimentato nuove sonorità. A Suoni di Marca porterà molti dei brani contenuti in “Via delle Girandole 10”: settimo album del cantautore, che ha visto luce il 17 Marzo 2015, include il pezzo “Acqua” brano scritto e pensato da Moro per la Mannoia, cantato insieme a sorpresa durante il concerto del 28 aprile 2016 al Palalottomatica di Roma. La cantante dice di voler incidere una sua versione di “Acqua” e poi rivela: “Nel mio prossimo disco, in lavorazione, ci sarà un pezzo scritto da Fabrizio Moro”.

Alle 19.30 inizieranno le esibizioni dei gruppi emergenti sui tre palchetti collaterali con Highwaves Trio, Go Down Records Showcase e Irebla e, dalle 23.30, inizierà il dj set di Dj Roger Ramone.