Italia Nord Ovest

Stato Maggiore Difesa e LUISS rafforzano la collaborazione


Il Capo di Stato Maggiore della Difesa , Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e il Dott. Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” firmeranno, il 24 ottobre alle ore 12.00 presso palazzo Caprara in Roma,  un accordo che rafforza la collaborazione già in atto per la formazione e l’orientamento del personale militare e di quello civile dell’ateneo.

 

L’accordo iniziale, stipulato nel 2009, viene ora integrato con nuove opportunità di collaborazione e interazione con la possibilità di:

partecipazione di alcuni Ufficiali, designati da SMD in possesso di laurea magistrale, ai percorsi post-lauream della LUISS School of Government (comprese la Summer School o altre iniziative);

svolgere un tirocinio curriculare per studenti civili post-lauream presso gli uffici dello SMD;

svolgere visite istituzionali con gli studenti presso strutture dello SMD in Italia e l’estero.

 

Sono inoltre in itinere testimonianze concrete di militari nell’ambito delle attività formative dell’ateneo per illustrare ruoli e compiti delle Forze Armate nel Paese e nell’articolato scenario internazionale

 

In tale ottica, lo scorso luglio, un gruppo di studenti della LUISS School of Government, si sono recati in Kosovo per incontrare i militari italiani che operano nell’ambito della missione NATO in uno degli scenari internazionali più significativi. Un’opportunità di formazione e  conoscenza reciproca tra i futuri vertici di enti pubblici e aziende private e delle Forze Armate.

“Aggiornamenti in Medicina Aeronautica 2014 – Medical Evacuation e Strategical Evacuation stato dell’arte: lezioni apprese”.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.