Sorrento, torna in piazza il Camper Salute Cypraea

L’Associazione Culturale Cypraea onlus è tornata in Piazza Cota a Piano di Sorrento per la campagna di prevenzione di nuovo focalizzata sul seno. La salute del seno può essere preservata anche a tavola. L'alimentazione riveste, infatti, un ruolo chiave nella prevenzione dei tumori femminili e il Camper Salute Cypraea fornisce saggi consigli da parte della nutrizionista Gargiulo Rossella.

L’Associazione Culturale Cypraea onlus è tornata in Piazza Cota a Piano di Sorrento per la campagna di prevenzione di nuovo focalizzata sul seno. La salute del seno può essere preservata anche a tavola. L’alimentazione riveste, infatti, un ruolo chiave nella prevenzione dei tumori femminili  e il Camper Salute Cypraea fornisce saggi consigli da parte della nutrizionista  Gargiulo Rossella.

Spiega il presidente Cecilia Coppola: “La cultura della prevenzione senologica richiede grande ed accurata attenzione  e ci proponiamo per quest’anno di aumentare gli incontri in questo settore per una più capillare informazione e raggiungeremo soprattutto le zone periferiche sensibilizzando ed intercettando da vicino le giovani donne”.

Il radiologo dottor Lucio Vitale coordinatore dell’equipe medica che presta la sua opera in maniera gratuita e volontaria, afferma: “Importante è che coloro che si sono sottoposte a questa indagine ecografica, ricevono in tempo reale la diagnosi e le relative immagini  e si possono dare risposte importanti a tante donne proprio nel periodo che comprende l’arco di tempo fino a 45/ 49 nove anni. Portarci nelle zone periferiche offre la possibilità di rendere consapevoli della propria salute un numero maggiore di giovani donne”.

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento ha collaborato all’iniziativa e l’Assessore alle Pari Opportunità Rossella Russo ha dimostrato sensibilità e vicinanza alla Campagna di prevenzione del Camper Salute Cypraea che opera in penisola sorrentina.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.