SCUOLA TELECOMUNCAZIONI FORZE ARMATE: CYBER DEFENCE SYMPOSIUM

Mercoledì 13 e giovedì 14 maggio p.v, con inizio alle ore 09.00,  presso l’Auditorium di Piazza San Francesco 1 di Chiavari, si terrà il Cyber Defence Symposium, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

L’annuale manifestazione, di livello nazionale ed internazionale, organizzata dalla Scuola Telecomunicazioni Forze Armate di Chiavari  rappresenta un importante appuntamento che raccoglie lo stato dell’arte del settore ICT   e nel quale Forze Armate, Enti ministeriali,  ditte specializzate e dell’Industria, nonché  i settori della ricerca e universitari, possono confrontarsi e conoscere le rispettive esperienze e progetti nel delicato e sempre più attuale argomento della Cyber Defence e Information Security.

Al simposio, moderato dal Prof. Michele COLAJANNI, direttore del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, interverrà tra gli altri, il  Prof. Umberto GORI,   Presidente del Centro Universitario di Studi Strategici ed Internazionali,  il Dottor Giuseppe CORASANITI,  Magistrato specializzato nella lotta ai crimini informatici, il Ten. Col. Marco MATTIUCCI, Comandante del Reparto Tecnologie Informatiche dei  Carabinieri , nonché personale dell’ NCIS ( Naval Crime Investigation Service) portati alla ribalta del pubblico grazie alla nota serie televisiva.

Il Cyber Defence Symposium rientra tra le varie attività formative e divulgative relative al settore della Cyber Defence, che vedono la Scuola Telecomunicazioni quale polo formativo interforze, nell’ambito dello Stato Maggiore Difesa e che si sono concretizzate con la stipula di una  convenzione con l’Università di Modena e Reggio Emilia per la realizzazione di Master in Cyber Defence e Digital Forensics  attualmente in svolgimento alla Scuola Interforze.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.