Scuola, Gender, Teorie e Bullismo: dibattito ad Avellino

È in programma domani, sabato 18 aprile alle ore 17.00 presso la Chiesa del Carmine di Avellino l’incontro dal titolo : “Scuola, Gender, Teorie e Bullismo… ma alla fine la scuola è di tutti e tutte?”.

Proposto dall’associazione I ken onlus al tavolo tecnico anti discriminazione e anti violenza del Comune di Avellino, l’incontro rientra nel calendario di eventi preparatori alla manifestazione nazionale “Festa delle famiglie” che si terrà il 3 maggio a Salerno organizzata dall’associazione Famiglie Arcobaleno.

All’incontro presso la Chiesa del Carmine interverranno la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Luigi Perna – Dante Alighieri prof.ssa Ida Grella, il consigliere comunale di Avellino Adriana Percopo, Donata Ferrante di I ken Onlus e Giuseppina La Delfa dell’associazione Famiglie Arcobaleno.

“Le attività scolastiche – spiega Donata Ferrante di I ken onlus – hanno lo scopo di contrastare la discriminazione di genere e per orientamento sessuale. Nell’ultimo anno nelle scuole italiane si sono registrati episodi di attacchi e strumentalizzazioni violente alle attività  poste in essere per contrastare questi fenomeni . Per questo ci è sembrato utile affrontare la questione confrontando varie esperienze associative e didattiche portate avanti negli istituti scolastici della nostra provincia, al fine di chiarire finalità e contenuti di queste attività”.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.