Scelto …con Gusto!

La collaborazione al menù da parte del giovane chef stellato Luigi Salomone, è stata concepita per infrangere i codici tradizionali della cucina di rigida e di fascia alta.

A  Messercola, sulla strada statale Appia a pochi passi da Maddaloni (CE), Luigi e e Pasquale Russo giovani proprietari di “Scelto”, ci accolgono nel loro bellissimo locale : un bancone da bar, luci soffuse e  una ricca selezioni di vini e liquori ci catapultano  in un’atmosfera quasi newyorkese, l’idea del  bar all’ingresso è la prima particolarità di questo locale, servire oltre a del buon vino anche dei cocktail  durante la cena, così come dettato dalle ultime tendenze americane. Si passa poi nella sala , accogliente e rilassante, che vede come protagonista  la cucina aperta, totalmente a vista. La vetrina delle carni è il cavò di questo locale per i tagli di razze pregiate e marchigiane. Il cliente può scegliere tra eleganza e semplicità o semplicemente avere carne per soddisfare il suo desiderio carnivoro, ma allo stesso tempo può  divertirsi ,condividere e moltiplicare le sue scoperte culinarie.

La collaborazione al menù da parte del giovane chef stellato Luigi Salomone, è stata concepita per infrangere i codici tradizionali della cucina di rigida e di fascia alta. Il concetto si basa  su abbinamenti  gastronomici contrastanti, da qui è nato il Risotto di taleggio di bufala, polvere di porcini, camomilla e tartufo pensato e preparato dallo chef in esclusiva per Scelto.

Audace la scelta di mettere in risalto il proprio territorio, ed è questo che hanno fatto i fratelli Russo, non solo creando dal nulla una struttura per nulla invidiabile a quella di una grande città, ma  sfruttando tutte le risorse del territorio, quello della catena montuosa  tifatina, un territorio ricco e generoso di materie prime.

Il risultato finale è un mix  di condivisione, audacia, freschezza e raffinatezza, il tutto  all’insegna della semplicità fanno si che il cibo sia sentito, goduto e allo stesso tempo  mostrato.

.

.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.