SANREMO 2017: I PRIMI PREMI DEL FESTIVAL A MORO E MALDESTRO

Come tradizione, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, il vertice del Premio Lunezia (o Festival della Luna) esprime le sue preferenze sui testi pubblicati da TV Sorrisi e Canzoni e sui brani dei giovani. 
Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Anghera hanno reso note le  scelte indicando un Big (Fabrizio Moro) e una nuova proposta (Maldestro).

I due artisti riceveranno la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” durante il Festival.

Ecco la motivazione di Paolo Talanca sul testo del brano “Portami via” di Fabrizio Moro:
“il testo racconta la nuova vita letta negli occhi della figlia appena arrivata. L’uso delle rime, le metafore convincenti, alcuni termini desueti, danno narratività autentica al racconto-canzone. Fabrizio Moro si conferma cantautore di livello, anche a Sanremo.”

Sui giovani in gara, Loredana D’Anghera ha commentato il brano “Canzone per Federica” di Maldestro, ritenuto il più musical-letterario:
“Maldestro descrive la vita, i doveri, le responsabilità, lasciando intravedere speranze e sogni, aiutato da pochi cadenzati strumenti e sospensioni.
Musica e parole si intersecano e si fondono, facendo affiorare con efficacia il  messaggio dell autore.”

La XXII edizione del Festival della Luna (Premio Lunezia) si svolgerà a Marina di Carrara nel penultimo week-end di Luglio e vedrà la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti e di Radio Rai che tornerà a promuovere le nuove proposte.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.