Spettacoli

Sal Da Vinci in duetto con Clementino contro il femminicidio


Arriva in radio, dal 19 settembre, “Chiamo te”, terzo singolo estratto da “Se amore è” (Universal) di Sal Da Vinci, in duetto con il rapper partenopeo Clementino.

Il brano – spiega l’artista – affronta un problema, purtroppo, molto diffuso al giorno d’oggi fra i giovani: la violenza contro le donne: ‘Lascio il buio/mi merito l’amore’ conclude Sal – è la frase chiave del pezzo: tutti dobbiamo ‘meritare’ amore e nessuno può pretenderlo con alcun atto violento”.

La canzone verrà presentata ai fan in occasione del concerto di Clementino a Napoli il 27 settembre, dove il cantautore partenopeo sarà ospite atteso.

Dal 12 dicembre, Sal Da Vinci sarà nei più prestigiosi teatri italiani con “STELLE A META’”, scritto e diretto daAlessandro Siani, con le musiche di Sal Da Vinci e le coreografie di Luca Tommassini. La prima tappa non poteva che essere quella di Napoli (Teatro Augusteo, fino al 6 gennaio), a seguire Roma, Teatro Brancaccio (dal 20 gennaio) e tante altre ancora…

Il nuovo album del cantautore napoletano arrivato al 12° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (fonte FIMI), a poche settimane dalla sua uscita è prodotto da Celso Valli, e si avvale di ospiti di grande prestigio: oltre al citato Clementino, anche Gigi D’Alessio(con Sal in “Non riesco a farti innamorare”, arrangiata daAdriano Pennino), Gaetano Curreri (Stadio) che duetta su “La vera bellezza” (scritta dallo stesso Curreri conSaverio Grandi), e Ana Carolina (in “Coisas”).


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.