Sabatino Cillo da Master Grill a “Eccellenze Campane” Milano

Inaugurata a Milano una nuova sede di “Eccellenze Campane”, il polo della qualità creato dall’imprenditore Paolo Scudieri a Napoli che si propone come incubatore di eccellenze enogastronomiche del territorio campano.

Dopo le positive esperienze a Napoli e l’apertura di un ristorante anche a Londra, “Eccellenze Campane” sbarca ora a Milano per proporre nella capitale della moda, sempre più interessata al settore dell’enogastronomia, una struttura simile a quella già sperimentata nella città partenopea dove si farà ristorazione, pizza, produzione “in loco” di mozzarella e altre attività legate al settore.

A sostenere con i suoi prodotti anche la struttura meneghina, come già accade per quella napoletana, Sabatino Cillo, il famoso “Master Grill” campano, titolare di una sua macelleria con annessa braceria, la “Cillo Grill and Barbecue House” con sede ad Airola alla via Lavatoio, 230, quartier generale del macellaio sannita. Sabatino nasce in Svizzera e li ritorna anni dopo per frequentare la “scuola di macelleria” grazie alla quale acquisisce buona parte delle sue competenze, oltre a quelle già fatte proprie in territorio Sannita.
Del Sannio porta con se la passione per le carni di alta qualità, che Sabatino seleziona personalmente negli allevamenti beneventani e matesi da lui scelti, tutto svizzero invece l’amore per i “lavorati” di macelleria in cui Cillo si distingue subito. Famosissimi i suoi wurstel, di diverse tipologie, realizzati tutti senza l’aggiunta di conservanti (nitriti) e il suo “Prosciutto cotto artigianale”, un prodotto unico per sapore e qualità, affumicato con legni di faggio e di ciliegio.

Alla macelleria nata nel 1985, da due anni, Sabatino ha affiancato la Braceria, un vero e proprio ristorante nel quale si possono gustare tutte le selezioni e le produzioni artigianali di Cillo insieme a piatti della cucina tradizionale campana, proprio grazie ai quali ottiene il riconoscimento per il “Miglior ragù d’Italia – Il ragù della nonna” da parte del Gambero Rosso. Il sodalizio con “Eccellenze Campane” continua a funzionare benissimo, tanto da indurre Scudieri a confermare la presenza dei prodotti di Cillo anche per la nuova struttura milanese e a volere la sua presenza all’inaugurazione alla quale ha presenziato anche il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.