Marina

PRIMO RADUNO DEL GRUPPO SPORTIVO PARALIMPICO DELLA DIFESA


Dal 18 al 20 marzo, gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa si ritroveranno per il primo raduno ufficiale.

Durante i tre giorni verranno discussi gli attuali ed i futuri impegni degli atleti paralimpici, i quali hanno già partecipato con successo a diverse competizioni a loro dedicate, quali ad esempio gli Invictus Games di Londra.

In particolare, giovedì 19 gli atleti si ritroveranno presso gli impianti sportivi della “Fondazione Santa Lucia” di Roma, dove avranno luogo le selezioni dei nuovi atleti che intendono far parte del #grupposportivoparalimpico e le prove di ammissione per l’individuazione dei partecipanti ai futuri Giochi Mondiali Militari che si terranno in Korea nel 2015.

Il Gruppo Sportivo, nato da un protocollo d’intesa tra la Difesa e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), è costituito da militari affetti da disabilità delle 4 Forze Armate italiane.

La finalità principale del Gruppo è promuovere la pratica delle attività sportive in favore dei militari disabili, nonché consentire la loro partecipazione a eventi sportivi di rilievo nazionale ed internazionale.


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.