Presentazione quarto Rapporto Mediterraneo Banco di Napoli

Venerdì 14 novembre 2014 SRM presenta a Napoli – presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli a partire dalle ore 9,00 – il Quarto Rapporto Annuale su Le Relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo: lavoro di ricerca frutto di un intero anno di studi compiuti da SRM nell’ambito dell’Osservatorio Permanente sull’economia del Mediterraneo (www.srm-med.com).

Il convegno sarà introdotto dal Presidente del Banco di Napoli, Maurizio BARRACCO, dal Direttore Generale del Banco di Napoli, Franco GALLIA, e dal Presidente di SRM, Paolo SCUDIERI.

A seguire Massimo DEANDREIS, Direttore Generale di SRM, illustrerà i risultati del Rapporto 2014 proponendo dati e analisi sulle relazioni commerciali, finanziarie e infrastrutturali tra l’Italia e il Mediterraneo, nonchè un focus sui Paesi: Egitto, Tunisia e Marocco.

I temi emersi dalla presentazione del Rapporto saranno discussi nella tavola rotonda “Banche, Imprese, Infrastrutture: l’economia come leva di cooperazione politica con il Sud Mediterraneo”, moderata da Alessandro Barbano, Direttore de “Il Mattino”. Interverrano esponenti del mondo istituzionale, diplomatico, imprenditoriale e bancario.

Napoli, 13 novembre 2014

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.