Libri

Presentazione di CHIAMATELA PURE GIUSTIZIA (SE VI PARE) di Lepore-Pirozzi


Perché non funziona la giustizia in Italia? Le riforme contenute nel decreto legge voluto da Renzi sono la giusta ricetta, o un elenco di cose inutili? Siamo in presenza di una stagione di cambiamenti, o si tratta dell’ennesimo bluff? Sono queste alcune delle domande a cui cerca di dare una risposta il libro “Chiamatela pure giustizia (se vi pare)” scritto dall’ex Procuratore della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore, e dal giornalista Nico Pirozzi, che sarà presentato giovedì 15 gennaio 2015, alle ore 17, al Circolo Unificato Esercito in via Cesare Battisti a Caserta.

L’evento sarà preceduto dai saluti di:

  • Col. Alessandro Di Giacomo, Direttore del Circolo Unificato Esercito
  • Gen. B. Antonio Raffaele, Comandante del Comando Militare Esercito “Campania”

Al successivo dibattito, moderato dal giornalista Aldo Balestra (responsabile della redazione di Caserta de “Il Mattino”), oltre agli autori, prenderanno parte:

  • Silvio Marco Guarriello, Sostituto Procuratore presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere
  • Adele Vairo, preside del liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta

 “Con queste presentazioni – dichiara il Ten. Col. Antonio Grilletto, addetto stampa dell’Esercito Italiano – il nostro organismo di Protezione sociale di Caserta assurge sempre più ad essere fucina di cultura non solo a vantaggio del personale militare ma soprattutto della cittadinanza quale tangibile testimonianza che ormai i tempi sono maturi per parlare di Forze Armate parte integrante della Società”.


Rispondi