Presentato il format televisivo Tex Comedy e il premio per gli attori emergenti

Accendere i riflettori sui laboratori di recitazione e cabaret più attivi in Italia e premiare gli attori emergenti: nascono con questo obiettivo la trasmissioneTex Comedy e il premio  Tex Comedy Award che sono stati presentati questa mattina  a Napoli al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi.

Entrambi nascono dal format televisivo per il web e per la televisione Tex Comedy, ideato da Alfonso Galdi con la direzione artistica di Ciro Villano, nel quale si stanno esibendo alcuni tra i più noti artisti e comici  e molte nuove promesse.
 
Ambientazione d’eccezione del Tex Comedy è il Tex di Cava dei Tirreni, storico locale salernitano dal quale negli ultimi trent’anni hanno debuttato artisti come Antonello Costa, Ficarra e Picone, Enzo Fischetti, Nello Iorio, Biagio Izzo, Alessandro Siani,  Simone Schettino e Rosario Toscano.

Il Tex Comedy Award sarà il primo premio dedicato alla comicità nel quale a vincere i premi, al di là di quello della Giuria, saranno gli artisti che saranno più votati sul sito di Tex Comedy nel periodo tra il 20 marzo ed il 15 giugno.
Il format televisivo è condotto da Ciro Villano e Lucio Pierri con la regia di Onofrio Brancaccio e la direzione tecnica di Malù Produzioni e si avvale di due collaborazioni importanti: la prima è la sinergia instaurata con Gian Luca Tortora del Premio Charlot e la seconda è con il laboratorio di cabaret, Le Blatte, creato da Peppe Jodice e Lello Marangio.
Tra i primi artisti a partecipare al Tex Comedy Marco Cristi, Mago Élite, Diego Sanchez, Fabio Brescia, Peppe Majulli, Luca & Luca, I Malgrado tutto, Massimo Carrino, Claudia Napolitano, Stefano De Clemente, Gennaro De Rosa, Enzo Guariglia, Nando Varriale e i Via Toledo.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.