Presentata la nuova Guida vitivinicola della Campania

E’ stato presentato alla stampa il nuovo catalogo delle “Aziende vitivinicole e vinicole” della regione Campania alla presenza dell’assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera, il Presidente di Ais Campania Nicoletta Gargiulo e la dirigente Brunella Mercadante.

L’occasione ha visto anche la consegna alle aziende dei “Tre cornetti gold”.
La guida, giunta alla settima edizione, è frutto della sinergia tra Regione Campania ed Ais Campania e dei suoi degustatori che ogni anno valutano con rigidi protocolli oltre 400 vini alla cieca e che punta i riflettori quest’anno sul forte legame che si è creato da tempo tra i vitigni e il territorio, ormai sempre più si identifica il territorio con un particolare vitigno, che sia vino, prosecco o spumante.
In questa sede hanno anche premiato le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento maggiore della Guida, i “Tre cornetti gold”, aziende della costiera amalfitana, ma anche della provincia di salerno e benevento produttrici anche di spumanti – di cui c’è stata una degustazione e che saranno presentati ufficialmente al Vinitaly  di Verona 2019.
Ais Campania proporrà da quest’anno un progetto importante “Campania100” che farà tappa nelle maggiori città italiane con l’anteprima il 21 Novembre 2019 a Verona.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.