Pompei si riscalda al solstizio d’estate con la Festa della Musica

Pompei si riscalda al solstizio d'estate con la Festa della Musica

Pompei ha celebrato il solstizio d’estate con una serata all’insegna della musica, con un parterre d’eccezione ed un tributo ad un grande tastierista recentemente scomparso.

Pompei ha celebrato il solstizio d’estate con una serata all’insegna della musica, con un parterre d’eccezione ed un tributo ad un grande tastierista recentemente scomparso.


Il palco era bagnato dalla pioggia mettendo in forse la manifestazione ma verso le 21 dopo un doveroso sound check i big scaldano gli strumenti e suonano le canzoni care a Joe Amoruso.
Melodie e canzoni di vario genere riempiranno piazza Immacolata per un evento patrocinato dal Comune e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Condotto da Angela Rosa D’Auria e Peppe Croce, la serata entra subito nel vivo con un assolo di Antonio Onorato che tiene particolarmente ad Amoruso dedicandogli la canzone e viene poi accompagnato dal pianista Alessandro della Corte.
Sul palco si avvicendano prestigiosi artisti che condividono storie, episodi o hanno suonato insieme col tastierista tra cui Pasquale De Angelis, Pino Tafuto, Leonardo De Lorenzo, Antonio Izzo, Alfonso D’Apuzzo, Francesca Maresca, Paolo Del Vecchio, Metalli, Beatrice Valente, Gianpiero De Honestis, Gianmarco Santarpino, Domenico Guastafierro, Igor Di Martino, Alessandro D’aurea.
Serata dedicata a Joe Amoruso, il tastierista vesuviano che ha annoverato collaborazioni con Pino Daniele, Zucchero, Alberto Fortis, Andrea Bocelli, Roberto Murolo e che è stato uno dei fondatori della innovativa energia musicale napoletana “Napolitan Power”
con la dedica e consegna ai familiari di una targa in segno della vicinanza della manifestazione e della cittadina vesuviana ad un artista che si è distinto in campo internazionale.
Ospiti speciali come Gigi Di Luca, Mariasole Di Maio, Mario Grazio Balzano, una voce internazionale, Francesca Maresca, legata da sempre alla Neapolitan Power, frontwoman della band del batterista Franco Del Prete, Sud Express,e successivamente in tourneè con Ritmo e Passione con Tullio De Piscopo, Nuova Compagnia di Canto Popolare  e Joe Amoruso.
Attualmente Francesca Maresca è new entry BIT & Sound Music etichetta discografica dell’editore e produttore discografico Tino Coppola, in scena ci sarà il Maestro Pino Tafuto,pianista ed arrangiatore.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.