Picnic solidale alla Masseria Guida

Picnic solidale alla Masseria Guida

Un picnic solidale per raccogliere fondi da destinare ai corsi di panificazione rivolti ai bambini autistici assistiti dalla Cooperativa Brachini presso l'Istituto Antoniano di Ercolano.

La Masseria Guida di Ercolano ha organizzato un picnic “solidale” per raccogliere fondi da destinare ai corsi di panificazione rivolti ai bambini autistici assistiti dalla Cooperativa Brachini presso l’Istituto Antoniano di Ercolano. A tenere i corsi di panificazione, a titolo del tutto gratuito, sarà il maestro Domenico Filosa di San Sebastiano al Vesuvio. La somma raccolta grazie al picnic servirà per coprire i costi degli assistenti dei bambini.

L’appuntamento, che ha voluto anche celebrare l’inizio della Primavera, rappresenta una sorta di proseguimento ideale della raccolta di fondi iniziata con Territori da Gustare, l’’evento organizzato lo scorso giugno sempre presso la struttura di Ercolano di proprietà dei fratelli Giorgio, Tommaso, Francesco e Maria Guida. A sottolineare l’’esistenza di questo fil rouge tra i due eventi è l’’utilizzo dello stesso claim ““il divertimento che fa bene””.

Il pic nic alle falde del Vesuvio  ha permesso di gustare le tante preparazioni della nutrita brigata di cucina di Masseria Guida. I partecipanti all’’evento ha avuto  a disposizione diverse postazioni a tema per poter costruire liberamente il proprio percorso di degustazione.

Tante le aziende che hanno voluto dare il proprio sostegno a questa iniziativa che si ringraziano: Panificio Doc di Domenico Filosa, La Nuova Masseria, Mercatino delle Carni, Provisiero Carni, Carmasciando, Azienda Agricola Mele, Acqua Panna e San Pellegrino, Birra Menabrea by Il Torchio, Pago Succhi di frutta, Espresso Italiano, Liquori Maurizio Russo, Focus Animation Group e AdHoc Gruppo Festante.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.