PAPPI CORSICATO IN CONCORSO AL FESTIVAL DI LOS ANGELES

“Pompei eternal emotion” di Pappi Corsicato è stato selezionato in concorso al New Media Festival di Los Angeles.

Il cortometraggio, prodotto dalla Scabec per la Regione Campania per promuovere Pompei e l’intera l’area archeologica vesuviana, sarà proiettato a Los Angeles il 7 giugno, ed è in concorso per il premio da 45mila dollari assegnato al miglior cortometraggio d’autore.

“Pappi Corsicato – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – con la sua opera ci regala davvero un’eterna emozione da condividere con il mondo intero, affascinato e rapito dallo straordinario tesoro d’arte e storia rappresentato da Pompei. La partecipazione, in concorso, al Festival di Los Angeles, è motivo di orgoglio per la Campania e per il regista il giusto riconoscimento per un cortometraggio pieno di verità e suggestione. In bocca al lupo”.

Nato  come progetto di promozione turistica nell’ambito delle iniziative estive della Regione Campania, affidato dalla Scabec alla visione originale di Corsicato, si è rivelato subito un piccolo capolavoro che racconta la città antica dall’alba al tramonto. “Pompei eternal emotion” sarà anche in Canada al Festival del film d’arte di Montreal. Il 16 marzo è prevista la proiezione al festival e il 17 presso l’Istituto Italiano di Cultura è in programma un evento dedicato al patrimonio culturale campano.