PALLANUOTO: La Rari Nantes riceve la capolista Pescara

Timeout MarsiliNuovo scontro al vertice per la Races Rari Nantes Napoli. Il sette di Elios Marsili ha l’occasione di voltare pagina dopo la sconfitta rimediata in casa della Roma 2007. Per farlo, però, dovrà rendersi protagonista di una grande impresa. Domani, sabato 8 marzo, alle 18 alla Scandone è attesa l’altra capolista del girone, il Pescara, che proprio con i capitolini condivide la vetta della classifica.

Un avversario temibile, dunque, per stessa ammissione dell’allenatore rarinantino: “Ci troveremo di fronte una squadra ben preparata sotto il profilo fisico e tecnico, guidata ottimamente da un allenatore come Gobbi, che stimo molto, e priva praticamente di punti deboli”, sottolinea Marsili. “Noi, però, faremo di tutti per renderle dura la vita. Siamo convinti di poter fare una bella gara e soprattutto giochiamo in casa, dove sin qui abbiamo fatto molto bene”.

Contro gli abruzzesi il tecnico napoletano dovrà fare a meno del capitano Claudio Di Martino, squalificato per un turno in settimana per l’espulsione rimediata sabato scorso nella Capitale: “Un’assenza importante, che certamente si farà sentire nel corso della partita. Tutti gli altri dovranno dare il 10% in più, come del resto hanno fatto anche a Roma dopo l’uscita dall’acqua del capitano. In compenso, avremo a disposizione un altro giocatore fondamentale per noi, Di Iorio. Al di là dei singoli, sarà determinante la prova del gruppo nel suo complesso”.

Ad un turno dal termine del girone d’andata, in ogni caso, il bilancio dei partenopei è già ampiamente in attivo: “Con il nostro comportamento tenuto in tutte le piscine del girone abbiamo dimostrato che i 12 punti che abbiamo finora in classifica sono frutto dei nostri meriti e non certamente di eventuali colpi di fortuna. La stessa partita di Roma ha confermato che possiamo tenere testa ad avversari di spessore e sono convinto – conclude Marsili – che anche contro il Pescara daremo soddisfazione ai nostri tifosi”.

La sfida tra Races Rari Nantes Napoli e Original Marines Pescara, valevole per la nona giornata del campionato di serie B di pallanuoto (girone 3), sarà diretta dal signor Polimeni.