Italia Meridionale

OTOGRAFIA: ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO “NAPOLI COME MI PIACE”


Conto alla rovescia per “Napoli come mi piace”, il concorso fotografico indetto da Città di Partenope in corso fino al 10 settembre e dedicato a professionisti ed appassionati che aspirino ad essere i prossimi autori delle immagini pubblicate nel prestigioso volume “Partenope 2014”.

Tema del concorso è, naturalmente, la città di Napoli: unica nel bene e nel male, anche se spesso ne sono messi in risalto solo gli aspetti negativi da cui sono derivati nel tempo tristi stereotipi.

Città di Partenope (www.cittadipartenope.it ) si batte infatti dal 2008 per promuovere e diffondere nel mondo un’immagine positiva di Napoli, e per combattere al tempo stesso malcostume e volgarità promuovendo il senso civico dei napoletani a tutti i livelli. Non più catastrofi e colpevoli rovine insomma, ma nemmeno vicoli con panni stesi e struggenti tramonti sul Golfo quanto piuttosto una città dal viso pulito, pervasa di civismo e rispettosa delle regole.

Per partecipare al concorso con una o più fotografie che abbiano i requisiti previsti dal regolamento basta scaricare il modulo al link :www.cittadipartenope.it/concorsofotografico

Una giuria tecnica composta da quattro “cittadini di Partenope” selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le fotografie rispondenti a temi e caratteristiche tecniche richieste.  In una seconda fase sarà quindi il pubblico a votare le immagini finaliste collegandosi al sitowww.cittadipartenope.it ed esprimendo il proprio gradimento su una o più fotografie. Le 41 foto più votate saranno inserite nel libro “Partenope 2014” con la citazione dell’autore in  evidenza. La foto che avrà colto meglio lo spirito del concorso, sarà scelta da una giuria di professionisti composta da  cinque esperti di comunicazione e sarà quindi premiata durante l’evento “Premio Città di Partenope” con la  tradizionale fascia di “Sindaco di Partenope 2014”. Nella stessa serata sarà presentato il volume “Partenope 2014”, con tutte le fotografie finaliste  ed altre immagini di fatti e persone che illustreranno la storia di Partenope dei nostri giorni.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.