Dal 18 al 24 Febbraio 2019

 ♈ ARIETE

Inizio settimana scalpitante, Marte vi ha lasciati, ma l’elettrico Urano rimane ancora qualche settimana e come spesso accade gli ultimi colpi sono sempre i più forti. Tutto su di giri, il sesso, lo sport, la trasgressione: una tavolozza di emozioni forti per una vita davvero spericolata. Occasioni e soluzioni per tutti i gusti, accoppiati e single, purché il desiderio sia intenso e l’emozione esagerata… avrà il suo bel daffare la povera Venere in quadratura con Saturno a tentare di frenare o almeno contenere l’ondata passionale! Partner comprensivo, sorriderà delle vostre follie, quando si tratterà di difendere ideali comuni vi farà una bella ramanzina, riportandovi sulla retta via. Allegre e divertenti ma discutibili le amicizie del momento, forse solo persone immature, che porteranno in luce il vostro lato più scombinato… Viaggio di lavoro o di affari sempre con esito brillante.

♉ TORO

Con Marte focoso nel segno, due i filoni ugualmente importanti in questa settimana: l’amore, felicemente a braccetto con l’eros e il lavoro, dove grazie a buone collaborazioni andrete più forte del solito. Ma non subito, lunedì e martedì meglio archiviarli, la vostra corsa inizierà a metà settimana, per concludersi sabato, mentre domenica dimenticatevela, presi da un’insana gelosia. L’incontro casuale con un ex porta: o scoprite che nonostante tutto vi intriga ancora e versate due lacrimuccia considerando che si è rifatto.. una vita, oppure non ve ne frega più niente. Ma la vostra nuova fiamma non la pensa così e vi fa una scenataccia da paura. Risultato, una bella litigata e l’ennesima delusione, a volte basta un imprevisto a rovinare un momento magico.

GEMELLI

Scaramucce col partner a metà settimana, ma si tratta di quisquiglie, che non intaccano le basi fondamentali del rapporto. Quella che avete accanto è una persona saggia, capace di apprezzare i vostri lati buoni, chiudendo un occhio su quelli discutibili. La vostra anima farfalla, per esempio, che svolazza qua e là, in cerca di nuove suggestioni, vi emozionate per nulla, cercando altri orizzonti: facile per gli amici più disinvolti trascinarvi in qualche nuova impresa! Fortuna all’estero per studi e affari, il viaggio sarà la porta aperta nella gabbietta del canarino. Amicizia amorosa, tutto dipenderà dalle vostre decisioni e da una promessa fatta a monte, quando volete sapete mantenerle senza raccontare bugie. Una, però, la racconterete, ma solo al vostro capo, che ancora una volta vi beccherà in flagrante col naso per aria persi dietro le vostre fantasie. Vitalità in calo.

CANCRO

Quante velleità di cambiamento nella vostra testa, seguendo la decisione estemporanea cambiereste subito lavoro, partner, look. Solo parole, il vostro attaccamento al passato ve lo impedirebbe, amate la tradizione e le abitudini, che vi danno sicurezza, perciò non raccontate bugie a voi stessi, tanto per riempire un senso di vuoto. Routine pesante, soprattutto gli affari, ma anche il partner non scherza con la sua precisione e la tendenza a prendersi cura di tutto, invadendo anche la libertà altrui (nella fattispecie la vostra). Evasione possibile sognando altri orizzonti, domenica ottimale per prenotare un viaggio. Ottima ripresa da uno stato influenzale, solo qualche strascico per chi soffre di mal di schiena cronico.

♌ LEONE

Inizio settimana scalpitante, con la Luna nel vostro segno, smaniosa d’amore, di viaggio, d’avventura. Vincenti sul lavoro e nelle trattative, anche un’azione legale sarà condotta a vostro favore, ma non aspettatevi la strada spianata, per giungere al dunque dovrete metterci del vostro e far valere i vostri diritti con forza. Braccio di ferro con un capo dispotico, sotto sotto invidioso delle vostre competenze, se siete alle prese con un problema aziendale di difficile soluzione la chiave la troverete nei sogni, mentre dormite il subconscio suggerisce.

 ♍ VERGINE

Mercoledì e giovedì con la Luna amicona nel vostro segno, giusto in tempo per pararvi il colpo del Sole passato in Pesci insieme a Mercurio e Nettuno proprio il giorno prima. Vero che vi sentirete giudicati, ma non in modo malevolo, il partner farà carte false per capirvi e venirvi incontro a mezza via. Carina anche la famiglia, inclusa la suocera, che esprimerà il suo affetto con piattoni di chiacchere e frittelle (deliziose per il palato ma purtroppo non per la linea…). Richieste di spiegazioni da parte di un socio con un atteggiamento autoritario, ma voi non incasserete e risponderete sullo stesso tono, offesi perché ha messo in dubbio la vostra trasparenza. Rampanti in viaggio per lavoro, anche a casa o nell’azienda di famiglia darete il massimo, affettuosi ma un filo più severi coi figli, se non hanno riportato pagelle encomiabili entra in scena la fase sorveglianza, tutti i giorni pretenderete il rendiconto del loro diario e dei compiti effettivamente eseguiti.

BILANCIA

Malmostosi fino a giovedì, ma venerdì col passaggio lunare nel vostro segno ritroverete tutta la vostra serenità, condita con un filo di diplomazia, pronti ad affrontare l’argomento coppia e a fare promesse concrete, con la determinazione di mantenerle, sicuri di potercela fare, anche con un partner stravagante che cambia idea ogni cinque minuti. Complicazioni in famiglia, dove nonostante l’affetto profondo il peso dei ricordi e dei vecchi rancori si avverte ancora sulle spalle , forse modificando gli ambienti con colori diversi alle pareti e qualche nuovo pezzo d’arredamento, cambierebbe anche l’atteggiamento interiore (tentativo che val la pena di effettuare). Sul fronte professionale tanti input vi verranno dagli altri, sarà quindi il momento giusto per sfoderare la vostra creatività e mettere in luce talenti insospettati.

♏ SCORPIONE

Coccolati dalla Luna domenicale che vi porterà a fare shopping (stavolta, in barba alla fama di braccino corto non baderete a spese!). Interessante anche inizio settimana, a cominciare da martedì, col passaggio del Sole in segno d’Acqua come il vostro, in compagnia di Mercurio e Nettuno. Un unguento lenitivo per il fronte del cuore, irritato dalla violenta gelosia di Marte all’opposizione. L’amore c’è e non c’è ragione di temere, ma bisogna imparare a lasciarsi andare e ad esprimerlo senza remore. Comunicare è un’arte che tendete a rifuggire e invece vi farebbe un gran bene! Sul lavoro non è il caso di drammatizzare voci di corridoio, in ogni caso con la vostra esperienza professionale sentitevi con ragione in una botte di ferro.

♐ SAGITTARIO

Iper protetti dal grande Giove nel vostro segno, che non solo apre su di voi il suo ombrello rosa, ma vi imbacucca contro il freddo e le intemperie, in prima linea quelle del cuore… Magari sbaglierà qualcosa, visto che dal partner e dagli altri in genere vi arriveranno piuttosto parole di fuoco, emozioni bollenti e passioni incendiarie. Niente sciarpetta, dunque, solo la necessità di aprire il cuore e lasciarsi travolgere da questo irresistibile scirocco. Poche parole ma fatti, qualcosa vi obbligherà a rivedere il passato, entrando a diretto contatto coi sogni e le paure di un tempo, ma sarà il presente la dimensione da vivere adesso. Tanto lavoro, per il momento poco remunerato, sul fronte salute lievi stati infiammatori, ma grazie al grande Giove non ne risentirete granché. Piccola vincita al gioco, ma non abusatene, la fortuna non guarderà sempre in faccia a voi.

 ♑ CAPRICORNO

Sempre autorevoli, grazie a Plutone e a Saturno nel segno, addolciti, però, dalla presenza di Venere. Lunedì inizierete la settimana col piede giusto (meglio ancora a metà), pronti per affrontare un viaggio d’affari o una riunione importante con interlocutori stranieri. Ottimi guadagni in prospettiva, ma non è detto che la trattative siano così semplici come vorrebbero apparire, qualcosa sotto c’è e va individuata con tempismo. Faccia a faccia con un ex incontrato per caso, emozionante scoprire che il cuore “caprioleggia” ancora, e anche se è finita per un litigio, sotto sotto il sentimento è ancora acceso. Progetti da far decollare e ora che arrivano i fondi non saranno più soltanto fantasia. Divertimento a tutto campo, sulla neve vi divertirete parecchio, ma occhio ai capitomboli!

 ♒ ACQUARIO

Martedì il Sole vi darà il byebye per avviarsi al successivo, dove incontrerà Mercurio e Nettuno. Settimana difficile, soprattutto per l’amore, dopo aver chiuso una storia vi ritroverete a rimpiangerla, ma se la decisione è stata drastica e anche piuttosto teatrale, rilanciare sarà difficile. Forti tensioni in famiglia e tra vicini per via di parole sarcastiche pronunciate impulsivamente, in compenso ovunque avrete ottimi amici che incontrerete sia di persona sia in rete. Felici in viaggio per lavoro o per studio, allungandolo fino al weekend farete la mossa giusta. Finanze sottosopra, solo perché avete la testa nel sacco, lasciate in giro borsellino e carta di credito e poi piangete se vi tocca bloccare e rifare tutto! Tranquilli, chi vi vuol bene non vi lascerà al verde, piccoli prestiti e incoraggianti soluzioni vi terranno su di morale anche nel weekend.

♓ PESCI

Belle notizie per voi, che già da martedì potrete festeggiare il compleanno grazie all’ingresso del Sole nel vostro segno, che va a raggiungere Mercurio e Nettuno, esperto d’arte e di moda. Peccato che mercoledì vi ritroviate con la Luna contro, tenera e miciona invece domenica: una giornata perfetta per fare pace dopo una baruffa o ricucire le maglie della rete di amici che sembrava essersi allentata. Col vento in poppa il lavoro, tra buoni guadagni e investimenti interessanti: non solo in denaro naturalmente, ma anche in energia, know-how, indirizzati in una direzione vincente. Grande la fatica sul lavoro, specie per chi punta a un posto al sole, ma a lottare non sarete soli, vi affiancheranno colleghi capaci e soprattutto fedeli.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.