Dal 21  al 27 Ottobre 2019

 ♈ ARIETE

Giù di tono a inizio e fine settimana ma addirittura esaltati tra martedì e mercoledì, sobillati da una luna protagonista e focosa buona amica di Giove e del vostro segno. Se viaggiate per lavoro affari e meeting andranno alla grande, ma anche se il vostro palcoscenico è più ristretto in azienda, in famiglia, tra gli amici sarete al centro della scena. Un po’ battaglieri talvolta per via del vostro astro guida Marte all’opposizione, e se qualcuno spererà che vi diate una calmata almeno fino a giovedì nulla da fare e invece di spronarvi gli impegni vi rendono irritabili e le azioni segrete che vi si agitano in cuore addirittura esplosivi. Erotismo sfavillante, almeno il partner avrà una buona ragione per sentirsi felice.

♉ TORO

Giornate no martedì e mercoledì, ma le due successive saranno perfette per recuperare serenità, sempre che il vostro inquilino Urano, maestro di improvvisate e ribaltoni, almeno stavolta vi lasci in pace. Tranquillo l’amore, se c’è dimenticherete, almeno temporaneamente la vostra insana gelosia godendovi la presenza dell’amato bene corpo, mente e…spirito! Promessa di fedeltà e magari anche domanda di matrimonio a partire da giovedì con l’approdo del Sole nel segno dirimpetto al vostro, lo Scorpione, già abitato da Venere ed è grazie alla ritrovata sicurezza davanti allo specchio che ritroverete sicurezza in voi stessi e negli altri, oltre alla necessaria tranquillità emotiva. Nessuna voglia di viaggiare se non per ragioni di lavoro, al massimo nel weekend la scarpinata in montagna in cerca di castagne, un must per voi golosi esperti di pasticceria.

GEMELLI

Favoriti gli affari e le vittorie sul campo, migliori performance nel weekend guarnito da una Luna in segno d’Aria che c’è anche se ridotta a una falce sottilissima. Se un sentimento bolle in pentola dovrà avere il tempo di maturare e manifestarsi, inutile fare pressioni, l’attesa sarà la migliore soluzione. Figli battaglieri da domare con bastone e carota, da separati l’altra metà se la prenderà con voi accusandoli di viziarli troppo, peccato che di lui o lei voi pensiate esattamente la stessa cosa. Domenica propizia per una chiacchierata a quattr’occhi, se c’è spazio per fare pace o tentare un replay chiedetelo senza troppi se e ma.

CANCRO

Luna nel segno nella giornata di lunedì, una buona garanzia per iniziare bene la settimana, già beneficiati dal super trigono acquatico formato da Nettuno, Mercurio, Venere raggiunti mercoledì sera dal Sole entrato in Scorpione. Pappa e ciccia dunque con il partner, specie nella fase iniziale del rapporto, negli anni noia e malumori si insinuano nella coppia, ma guai a chiunque tenti di avvicinarsi al partner… scomodo e brontolone finché volete, ma vostro! delizioso il quattro zampe che porta allegria in famiglia, se in casa vostra ci si becca di continuo la sua presenza sarà senz’altro benefica. Complicazioni invece con i figli che troveranno mille scuse per lagnarsi, ma chi non è animalista non si merita nemmeno il vostro buongiorno! Gratificante il lavoro con uno staff complice e collaborativo, martedì il capo vi farà i complimenti o vi prometterà un aumento prossimamente sui vostri schermi… la data purtroppo ancora imprecisata.

♌ LEONE

Luna protagonista tra martedì e mercoledì, in buona amicizia col grande Giove che vi scalda il cuore rendendovi ancora più allegri e comunicativi. Momenti bellissimi col partner e i figli, dopo una discussione dai toni vivaci ritrovare l’armonia sarà una conquista da festeggiare con una cena fuori, un brindisino, uno spettacolo cui fate la ronda da un pezzo. Non così brillante la situazione lavorativa, tra ritmi massacranti e impegni non preventivati, ma quando il capo decide discutere non giova, casomai inasprisce una situazione già di per sé infiammabile. Begli acquisti per la vostra casetta, pardon castello, l’autunno vi fa desiderare un luogo ancora più intimo e confortevole dove trascorrere piacevoli serate rilassandovi tra chiacchiere e musica. Viaggi veloci e senza rischi, ma non prendete sotto gamba il codice della strada: da giovedì per l’autovelox sarete sorvegliati speciali.

 ♍ VERGINE

Chiudete la settimana lavorativa con la Luna nel vostro segno, ottima garanzia di precisione e capacitò di risolvere anche problemi complessi. Fortunati gli esami, grazie al giusto atteggiamento l’interlocutore farà il vostro interesse, un mistero che non riuscireste a capire se a spiegarvelo non intervenisse la luce delle stelle: Mercurio, Venere e il Sole già da mercoledì sera tutti quanti armonici al vostro segno e in grado di neutralizzare il raggio destabilizzante di Nettuno. Finanze in crescita, ma in contemporanea aumenteranno anche le spese, soprattutto quelle devolute alla casa che ormai è lontana dalla frugalità attribuita al vostro segno: una volta preso gusto al comfort e all’eleganza un ambiente caldo e raffinato piacerà molto anche a voi. Lo stesso varrà per la cucina, sempre salutista ma più elaborata e gratificante per il palato. Rustico rimarrà invece lo stile del rapporto, niente smancerie e pochi bacetti, nel lettone preferirete chiacchierare da buoni amici rimandando lo studio del kamasutra esclusivamente nel weekend.

BILANCIA

Peperini lunedì ma adorabili, simpatici, divertenti tra giovedì e sabato quando avrete la Luna in segno d’Aria, in trigono al vostro, conoscerete facce nuove e magari festeggerete alla grande il vostro compleanno. Bei doni accanto alla torta infiocchettati per voi, ma se ancora non siete soddisfatti perché nessuno vi conosce meglio di voi stessi regalatevi qualcosa di bello e nuovo e se costa parecchio pazienza, tirerete la cinghia su altri acquisti per voi meno importanti. Sì al viaggetto o almeno a un weekend fuori città, uscire dalla routine e dai soliti schemi deformati dal passato e andare incontro al nuovo sarà un’esperienza emozionante, ottimale per iniziare un nuovo ciclo annuale: da questo compleanno al prossimo con ottimismo.

♏ SCORPIONE

Ultimi giorni utili per festeggiare il compleanno, al massimo martedì sera quando il Sole, salutato Marte battagliero nel vostro entrerà nel successivo. A voi resta comunque il bonus della Luna che vi terrà compagnia per tutto il weekend. Battaglieri sempre, soprattutto sui campi sportivi, un po’ meno invece in affari e nelle discussioni tra amici, vero che la politica infiamma ma non deve per forza scatenare litigi. Proficue le trattative con un buon margine di guadagno che, dato credito al vostro lato più modaiolo, dilapiderete rapidamente in indumenti e cosmetici… bellezza e benessere fanno sempre il paio, una regola alla quale non sarete mai disposti a trasgredire. Mugugni familiari ma questa non è una novità, serenità sul lavoro con un buon margine di tempo da dedicare ai vostri hobby e magari al volontariato. L’altruismo, lato importante del vostro carattere, reclama sempre la vostra parte.

♐ SAGITTARIO

Luna di Fuoco tra martedì e mercoledì, perfetta per sostenere battaglie ideali o partire per un viaggio di lavoro o affari con esito brillante. Poco felici almeno per il momento le relazioni interpersonali, l’amore resta nelle retrovie e con i figli si parla troppo poco, salvo poi angosciarsi inutilmente per le loro frequentazioni. Frizioni anche con le loro amici, nonostante la presenza benefica di Giove nel segno, il weekend offrirà parecchi motivi di scontro, sempre su questioni di principio. Piccole complicazioni da gestire in famiglia in caso di spese inaspettate da sostenere con urgenza, imprevisti anche sul lavoro ma entro venerdì avrete la vostra riscossa! Anche stavolta dovete ringraziare il vostro esimio inquilino ma soprattutto il vostro carattere generoso, adattabile e sempre propenso a fare il primo passo verso la pace dopo la baruffa.

 ♑ CAPRICORNO

Iniziate la settimana con il piede sbagliato e con lo stesso la concludete nel weekend, o meglio con la Luna storta. Positivi invece giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora con un suo raggio realizzativo potenzia tutte le buone qualità dei vostri illustri ospiti, Saturno e Plutone, razionale e serioso il primo, magnifico e carismatico il secondo. Sarà proprio grazie a loro che risolverete un contenzioso con il vostro capo, peggio ancora con la suocera in versione Crudelia Demon. Se non sapete chi sia andatevi a rivedere “La carica dei Cento e uno”, la vecchia strega decisa a farsi pellicce con il pelo dei cagnolini… più che mai ora finirebbe sul rogo”! Straordinariamente frizzanti i sentimenti per tipi prudenti come voi, dall’amicizia alla cotta il passo sarà breve, scoprendo di avere gli stessi gusti, gli stessi obiettivi, gli stessi ideali una persona vi apparirà all’improvviso interessante, perfetta per camminare mano per mano sui sentieri della vita… ma non avete sempre sostenuto di essere orsi o lupi solitari? Anche i più cocciuti a volte cambiano idea!

 ♒ ACQUARIO

Intrattabili tra martedì e mercoledì con la Luna all’opposizione e le offensive scatenate dal vostro astro guida Urano in quadratura e dai suoi dirimpettai Mercurio, Venere e Sole tutti allo zenit pronti a farvi desiderare l’impossibile. Ecco la causa della sofferenza umana che guarda caso state sperimentando sulla pelle: volere ciò che non si può avere, non vedere ciò che invece si ha! Punti caldi l’amore, i viaggi, la casa, tutte chicche che al momento vi sfuggono, un po’ perché non avete né il tempo né la pecunia necessaria, un po’ perché il destino per voi ha in serbo altre risorse, oppure vuole mettervi alla prova. Amici con cui sfogarvi confrontando esperienze e traguardi, portare sulle spalle fardelli simili accomuna e aiuta a sentirsi meno soli. Forte il timore di perdere qualcosa che in realtà non avete mai avuto: fareste bene a chiarirvi le idee una volta per tutte.

♓ PESCI

Dolce inizio di settimana già lunedì con la Luna in segno d’Acqua, il replay arriva poi mercoledì quando il Sole, passando in Scorpione si bagna nello stesso elemento dove già sguazzano felici Mercurio e Venere, deliziati dalle acque tiepide e sulfuree di una piscina termale. In realtà voi preferite il mare ed è questa la meta cui tendete prenotando una vacanzina per l’autunno, magari una crociera nei mari del sud, dove la primavera sta esplodendo. Divergenze d’opinione con il capo o i soci da risolvere tra giovedì e venerdì, ma per non compromettere uno sforzo raggiunto a fatica ricordate di tenere a freno la lingua: piuttosto che rischiare di parlare a vanvera tenete la bocca chiusa! Investimenti in crescita, anche esami e colloqui di selezione promettono risultati brillanti, intanto sbloccate un affare che sembrava bloccato e invece voilà, tutto riprende con il vento in poppa!

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.