Dal 15 al 21 Aprile 2019

 ♈ ARIETE

Lunedì mattina, non temete di osare di più, soprattutto se avete già richiesto un trasferimento, o se desiderate una maggiore libertà d’azione. Nei due giorni successivi, saranno protagonisti il lavoro e le finanze, mentre giovedì e venerdì potreste essere decisamente poco concilianti. Ed ecco che arriverà Mercurio nel vostro segno, a restituirvi dialettica, acume mentale e una graditissima risalita delle vostre quotazioni finanziarie. Sabato e domenica saranno tranquilli, solo in apparenza e solo se lo vorrete.

♉ TORO

Potreste alzarvi leggermente nervosi, ma poi la giornata si disvelerà, al contrario, come un territorio in cui esprimervi liberamente, sempre alternando amore, lavoro, arte. Dalla tarda mattinata di mercoledì a quella di venerdì, un elemento armonizzante si inserirà felicemente nella gestione del ménage quotidiano: saprete ben comportarvi e tenere in grande considerazione il vostro operato e quello altrui, oltre a chiudere alcuni sospesi. Nel fine settimana, respingerete al mittente ogni tipo di provocazione.

GEMELLI

Pieni di energia al mattino, poi un po’ contrariati fino a mercoledì, per via delle ‘solite’ faccende burocratiche, che in cuor vostro detestate, ma che andranno sbrigate comunque, magari pensando che poi avrete due giorni splendidi e che anche Mercurio tornerà favorevole, dopo ben due mesi! Il che significherà: ripresa di trattative arenate, ritorno al dialogo serrato e stimolante, amore e sentimenti che riprendono quota. Sabato e domenica, le cose non saranno sempre come appariranno, ma questo lo saprete già.

CANCRO

Il vostro Ego potrà essere rinfrancato da una giornata in cui saprete brillare per impegno e carisma. Saranno frutto di una lunga applicazione precedente, ma vi sapete godere i risultati. Martedì e mercoledì, vi sentirete affini alle atmosfere create da una Luna pragmatica e che saprà fornirvi anche buone ‘dritte’ per gestire le relazioni. Nei due giorni seguenti, attenzione a non essere suscettibili, o troppo soggetti all’umoralità. Sabato e domenica potrete recuperare, soprattutto in campo erotico e affettivo.

♌ LEONE

Lunedì mattina vorrete ancora pensare in grande, ma, in poche ore, la Luna in Vergine vi punterà gli occhi addosso, facendovi nascere qualche scrupolo professionale: controllerete che le procedure eseguite siano corrette: dovrete muovervi con sottigliezza. Poi, saprete accogliere con grande serenità lo splendido trigono di Mercurio e una Luna affine e molto favorevole all’amore e alle intese in generale. Così, anche se potrà aleggiare qualche nuvoletta, le atmosfere del week-end non vi infastidiranno più di tanto.

 ♍ VERGINE

Se la ‘ fuga d’amore’ del week-end appena trascorso vi avrà rigenerato come si deve, lunedì mattina porterete ancora con voi il suo piacevole riverbero. Subito dopo, vi rimetterete istantaneamente al lavoro (cosa che in fondo non vi dispiacerà), grazie a nuove idee e input che riceverete dalla Luna nel segno. Fino a mercoledì, impegno e buona forma psicofisica. Saranno piacevoli anche le giornate seguenti, coi sentimenti in cima alle priorità. Ancor meglio nel week-end: socializzante, stuzzicante, vivace.

BILANCIA

Già dalla tarda mattinata di lunedì, sentirete l’indecisione salire: divisi tra il bisogno di certezze e quello di sperimentazione, potreste bloccarvi in una fastidiosa impasse. Grazie anche a Giove e Marte, vi saprete liberare con destrezza, anche per via della Luna, che brillerà nel vostro segno tra mercoledì e venerdì mattina, regalandovi charme e prontezza di spirito. Attenti però a possibili divergenze con il partner. Nel fine settimana, sarete all’apparenza tranquilli, ma con una vena polemica in sottofondo.

♏ SCORPIONE

La mattinata di lunedì potrà essere vagamente faticosa, d’accordo. Poi, però, vi aspettano un paio giornate di grandi soddisfazioni, che vi permetteranno di lavorare con successo e concretamente a ciò a cui ambite. Tra mercoledì e venerdì mattina, tenderete a ritornare ombrosi e poco decifrabili, dietro ad una parvenza di sottile e cortese distacco. Si tratterà forse dei convenevoli pre-festivi? Vivrete comunque la vigilia e la giornata di Pasqua animati da grandi slanci e da un’ottima disposizione d’animo.

♐ SAGITTARIO

Avrete voglia, già dalla mattinata di lunedì, di espandere il vostro sapere e di recuperare terreno in amore. Quindi, irromperà una Luna rigorosa in quadratura, a farvi rientrare nei ranghi, evidenziando ciò che ancora dovrete fare per mettervi in regola con scadenze lavorative e impegni familiari. Il giro di volta più ambito del mese avverrà tra mercoledì e venerdì , quando Mercurio in trigono sbloccherà la stasi lavorativa. Amore in graduale ripresa. Sabato e domenica, tenderete a interiorizzare i sentimenti.

 ♑ CAPRICORNO

Deposti gli abiti di rappresentanza, dal pomeriggio di lunedì potrete riprendere una serrata azione organizzativa, con idee innovative e progetti ad ampio respiro da afferrare al volo. Chiudete un affare prima che, giovedì, Mercurio diventi disarmonico. La parte centrale della settimana sarà leggermente complicata, tra qualche piccola impasse burocratica e regole di civile convivenza da rispettare. Nel fine settimana, una grande padronanza dei vostri mezzi vi renderà magnetici e attraenti, particolarmente in amore.

 ♒ ACQUARIO

Vivrete la prima parte di settimana con rigore e pulizia, felicissimi di non dover sopportare troppe limitazioni alla vostra natura aerea e dotata di grande razionalità. Sì a compiti organizzativi e di revisione. Tra mercoledì e sabato, potrete vivere finalmente l’amore in maniera equanime (senza essere anaffettivi), con grande rispetto per i propri spazi e quelli del partner e con ampie aperture al dialogo. Nel fine settimana, la Luna potrà insidiare sospetti, ma mente e cuore saranno particolarmente discriminanti.

♓ PESCI

La Luna opposta fino a mercoledì mattina vi renderà suscettibili, probabilmente irritabili e poco disponibili alle esose richieste del partner o delle persone con cui lavorerete. Ricordatevi, però, che avete ancora Mercurio, Venere, Saturno, Urano e Plutone a sostenervi. Nessun problema, quindi. Giovedì e venerdì, sarà la volta di una questione patrimoniale o gestionale, da gestire in maniera equidistante. Nel week-end, sarete intriganti, magnetici e disponibili a rimettervi in gioco: una Pasqua con i fiocchi!

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.