Oroscopo 2020

ARIETE – Chi la dura, la vince!

Ritardi nei progetti, imprevisti, tensioni in ufficio oppure con il partner o in famiglia. Ma sapete come si dice? Quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo:  Sarà il momento giusto di far vedere chi siete e quanto valete soprattutto dalla seconda metà di dicembre, quando godrete un transito spettacolare per la carriera e per affrontare e risolvere ogni dilemma affettivo! In Amore non mancheranno  gli ostacoli messi sul vostro cammino da situazioni o persone, le insoddisfazioni, i momenti difficili.  L’estate porterà il primo annuncio del vento che presto cambierà: emozioni e passione, e la fiducia in voi e nei vostri propositi che aumenterà. L’autunno procederà a scossoni, ma la chicca la riceverete a dicembre. Anno in salita per la professione ma per quanto la strada non sarà agevole, riuscirete a cavarvela e a fine anno ritroverete entusiasmo più occasioni e belle novità. Nel frattempo però dovrete munirvi di pazienza e tenacia. Da metà gennaio, a parte l’esordio confuso, dovreste approfittarne per obiettivi semplici che vi aiuteranno a mantenere la rotta quando vi sentirete scoraggiati. Questo stesso arco temporale sarà positivo per affari e migliorare i rapporti in ufficio. Non male anche la seconda metà di aprile, se farete attenzione a condividere intenzioni e pensieri nel modo corretto. Commercio e acquisizione nuovi contatti decolleranno nella seconda metà di maggio. Poi, ecco una lunga, irritante, nervosa fase. Giugno, luglio e inizio agosto vi metteranno alla prova in parecchi modi, forse pure con probabili interferenze familiari sul vostro rendimento professionale. Tenete duro, pure perché avrete stelle in grado di infondervi tenacia e maggiore stabilità. L’autunno andrà ad alti e bassi, ma il meglio arriverà a dicembre.  Qualcuno di voi avrà più di un motivo per festeggiare Natale.

TORO –  Si passa all’azione!
E’ un anno importante, con ottime opportunità lavorative, affettive, personali. Già da fine Marzo qualche ombra vi suggerirà di affrontare ogni contraddizione con consapevolezza, di tagliare i rami secchi e di selezionare solo quello che per voi conta davvero. In Amore inizierete l’anno con i pianeti praticamente tutti a vostro favore. Una combinazione non frequente, che potrebbe indicare un periodo dinamico, ricco di cambiamenti, oppure una fase in cui metabolizzerete i cambiamenti e renderete stabile la vostra vita affettiva. Se qualcosa dovesse andare storto, con un cielo così, potrebbe significare solo che in prospettiva questa situazione vi porterà miglioramenti, pure se ora non lo comprendete: Non tutto il male vien per nuocere! Non temporeggiate, non rimandate nulla. Prendete la vita e quello che vi offre al volo, senza esitare. Da metà dicembre il cielo cambierà e sia Giove che Saturno vi chiederanno conto di come avete utilizzato i favori astrali.  Periodo parecchio incoraggiante anche per la carriera. Qualunque sia la vostra condizione, che comunque rimarrà una base imprescindibile da cui partire, potrete comunque aspirare a compiere un passo in avanti: se già siete in competizione e avete acquisito un ruolo di responsabilità, potreste ricevere una promozione, magari proprio quella poltrona che vi fa tanto gola. Se invece state cercando lavoro, non disprezzate piccoli incarichi: potrebbero essere il primo passo verso un impiego stabile. Se lavorate in proprio, aspettatevi prestigio, popolarità, un aumento degli incarichi, della clientela, una proposta prestigiosa che vi farà saltare di gioia. Se siete impiegati ma volete mettervi in proprio, ecco il momento giusto per farlo. Qualunque sia la scelta, da metà dicembre, il cielo la passerà al setaccio, tramite complicazioni e altre situazioni che non devono spaventarvi ma farvi capire che ottenuta la bicicletta bisogna pedalare!

GEMELLI – Finalmente la realizzazione!

E’ un anno a due velocità diverse ma comunque molto positivo.  Sarà un anno cerniera che da una precedente fase incerta vi porterà verso una decisamente favorevole. Nel complesso, vi aspetta un periodo ideale per riflettere, metabolizzare, capire dove volete rivolgere il vostro sguardo e i vostri sforzi. Un primo assaggio lo riceverete tra fine marzo e inizio luglio ma sarà da metà dicembre in poi che decollerete. Anche in Amore il 2020 inizierà un po’ in sordina: I primi mesi dell’anno scorreranno serenamentemma ma ad aprile arriverà Venere in Gemelli che, insieme a Marte a vostro favore in Ariete, da fine giugno fino al termine dell’anno, vi assicurano un’estate caldissima e un autunno bollente. Primi presagi di stabilità e situazioni incoraggianti, che si consolideranno nel 2021, si avranno a metà dicembre. Anche nel Lavoro passare da un segno negativo ad uno molto positivo richiederà un po’ di tempo e soprattutto la capacità di compiere le scelte giuste per incamminarvi sul sentiero che vi porterà verso la realizzazione. Non sarà semplicissimo ad inizio anno, quando forse risentirete ancora dello stress precedente. Meglio rimandare le decisioni più importanti da Primavera in poi. Quando, infatti, si riveleranno positive, promettenti e dinamiche.  Giove e Saturno in Acquario, transito che si ufficializzerà da metà dicembre, saranno comunque forieri di situazioni positive, destinate a riportare stabilità e soddisfazione. Rifinite con cura i vostri progetti, puntate tutto sui mesi tra aprile e maggio e poi da settembre. D a metà dicembre, invece, nessun timore di chiedere, di volare alto, secondo le stelle è arrivato il vostro turno. Ciò che otterete nel 2020 rimarrà conquista stabile per il resto della vostra vita.

CANCRO –  Si gioca una partita importante

Se c’è un anno in cui potreste dimostrare di essere geniali, è proprio il 2020. Qualunque sia la partita che state giocando, non mollate mai la presa. Nel 2020 si giocherà una partita importante, che vincerete se non perderete mai la fiducia in voi.  In Amore romanticismo, intuito, sensibilità, creatività saranno le doti da sfruttare per risultare più appetibili  o per trovare una soluzione efficace e poco scontata ad eventuali crucci come, ad esempio, rapporti non più adatti alla crescita affettiva o di ostacolo alla felicità. Non pensate però che passerete il 2020 tagliando i ponti con le persone: perché la vostra vita si arricchirà di nuove relazioni, nuovi sorrisi, e soprattutto nuovi orizzonti e prospettive! Il nuovo anno vi fa venir voglia di cambiamento. In ambito professionale non volete più fare le stesse cose e vi impegnate a trovare una nuova passione. I vostri progetti sono destinati al successo perché lavorate a pieno regime. Anche se aspettate con impazienza gli elogi altrui, sapete che non è il momento di adagiarvi sugli allori. Sapete sempre quale strada intraprendere per poter avere successo. Nella vostra vita, non c’è posto per gli errori: siete a caccia di ricompense!

LEONE – L’anno della riflessione

Momento ideale per riflettere sulla vostra vita, sui traguardi raggiunti, su ciò che andrebbe eliminato oppure solo modificato. Non tollerate situazioni e rapporti che per voi rappresentano un fardello, ma dateci un taglio.  Tra marzo e luglio i pieneti vi offriranno un primo assaggio delle grandi pulizie che dovrete operare nei prossimi anni. E da dicembre, questo messaggio varrà doppio: tagliate i rami secchi e fate spazio ai germogli del nuovo e del cambiamento. Anche in Amore le vostre scelte potrebbero assumere un’importanza particolare. Il 2020 non inizierà male ma fino alla primavera andrà avanti con i normalissimi alti e bassi di sempre. In ambito professionale sul vostro impegno ci si potrebbe scommettere. Non mollerete la presa, il che varrà doppio se siete convinti di quello che fate e quello che volete ottenere. In barba agli imprevisti e alle situazioni inaspettate. Diverso il discorso per chi invece non è del tutto soddisfatto di quello che fa. Per voi ogni situazione inaspettata può diventare un pretesto, un trampolino di lancio per liberarvi di obblighi e impegni che mal sopportate. Fate attenzione però: per qualcuno di voi ci sarà il rischio di cercare di risolvere una situazione nel modo peggiore possibile. Chiudere un rapporto di lavoro deve essere l’ultima spiaggia: prima di agire in questo senso, sforzatevi di capire se ci siano altre soluzioni. Nel complesso però questo 2020 non sarà negativo, ma potrebbe offrirvi soddisfazioni e ulteriori progressi, a patto di fare attenzione a quanto detto, in modo particolare a fine anno, quando con la concomitanza di altri transiti destabilizzanti potreste essere poco obiettivi.

VERGINE –  L’anno della svolta

L’impegno profuso finalmente darà i frutti sperati e potrete guardare al futuro con maggiore fiducia.  Di conseguenza, più facile dedicarvi ai progetti personali o familiari, perché saprete di poter contare su di una base solida. Il 2020 potrebbe essere un anno importante per le questioni di cuore. Un piglio caratterizzato da maggiore fiducia in voi, dalla volontà di esaudire sogni e bisogni, senza quel timore di scontentare gli altri, l’obbligo di dover soddisfare prima le richieste esterne e poi le vostre. Un concetto da applicare qualunque sia la vostra situazione e che sicuramente saprete tradurre in base alle vostre condizioni. Ma restate sempre con i piedi per terra senza perdere la voglia di sognare. Per tutti, occhio ai mesi centrali, tra aprile e agosto: in questo periodo state alla larga dalle illusioni. Positivissimo l’autunno, che vi offrirà quella concretezza cui aspirate. Chiuderete l’anno con la lista degli obiettivi amorosi ed erotici molto snellita, per quanti goal depennerete. Il 2020 vi offrirà un piatto ricco proprio per la professione! Potrete rendere stabile la vostra posizione oppure potreste decidere di lanciarvi in una nuova avventura imprenditoriale. Pur dovendo fare attenzione ai contratti e alla firma (unico punto debole di questo anno), andrete benone anche negli affari, tanto che potreste espandere il giro della committenza e della clientela, oppure potreste trovare impiego, se ne siete in cerca o sperate in una posizione più soddisfacente. Rimboccatevi le maniche, però, perché tutta questa manna dal cielo non si infilerà nelle vostre tasche da sola ma dovrete saper compiere le scelte giuste nella direzione giusta, e poi mantenere le posizioni acquisite con competenza, affidabilità e costanza.

BILANCIA – Anno complicato ma vincente

Può darsi che dobbiate affrontare qualche problema ma non permettete alla fiducia di perdere smalto perché chiuderete l’anno da vincenti! Sincerità, con se stessi e con gli altri: ecco lo strumento ideale per smussare gli effetti potenzialmente destabilizzanti dei transiti che per buona parte dell’anno (non tutto) metteranno alla prova la vostra capacità di rimanere fedeli al vostro stesso cuore. Sincerità sì, ma con diplomazia e capacità di mediare senza ferire o suscitare risentimenti fino al lieto fine nella seconda metà di dicembre. Dovrete attendere un lungo, irritante, estenuante anno ma almeno alla fine riceverete un premio. Il vostro impegno non verrà mai meno, almeno nelle intenzioni. Perché nel corso di questo 2020 potreste (condizionale, non affermativo!!!) avere un punto debole, che sarà rappresentato da imprevisti, situazioni inaspettate, personali o familiari, o perfino legate direttamente alla professione, se non siete soddisfatti e vorreste cambiare ruolo. Dovrete munirvi di pazienza e di fiducia nel futuro, insomma, pure perché queste ipotesi dipendono dai transiti, dunque da probabilità, potenzialità che potrebbero non concretizzarsi. In ogni caso, questo 2020 vi chiederà un po’ di prudenza in più nell’affrontare eventuali problematiche e speranza e forza d’animo nel caso davvero dovessero concretizzarsi delle situazioni conflittuali o in grado di farvi pensare che la vostra posizione non sia sicura. Per quanto la strada sia in salita, a fine anno troverete la via d’uscita.

SCORPIONE – Pronti a stupirvi?

Saprete gestire con astuzia le circostanze e le relazioni. Un periodo eccellente per la professione, la carriera, i guadagni e per l’ambito sociale. Meno per il cuore, soggetto a frequenti oscillazioni o a ritmi da cardiopalma! Il 2020 per l’Amore potrebbe rivelarsi un anno molto dinamico! Con questo si intende che assisterete a cambiamenti, che prenderete posizione, che deciderete di assecondare una linea di azione, di schierarvi a favore o contro, che sceglierete passo dopo passo, lastricando la strada che porta verso il futuro con le vostre emozioni e riflessioni. Nella professione vi muoverete con abilità, guidati da un fiuto infallibile che vi aiuterà a comprendere i passi giusti da compiere. Rapporti, contatti, comunicazione non avranno segreti per voi che saprete gestire con bravura e astuzia ogni situazione. Doti preziose, ancora più se pensate che, pur se il 2020 sarà un anno per buona parte favorevole per la carriera, però qualche imprevisto scombinerà spesso le vostre aspettative e vi costringerà a sfoderare elasticità, spirito di adattamento e pazienza. Nonostante tutta la vostra buona volontà e spirito di organizzazione, non potrete prevedere tutto. Però, e questo sarà in vostro potere farlo, potreste trasformare ogni imprevisto in un’occasione, in un trampolino di lancio per arrivare dove volete. Certo, ci vorranno doti particolari e un colpo d’occhio che sconfina nel genio!

SAGITTARIO – Attenti a tenere i piedi per terra

Scanzonati e allegri, di sicuro non vi smentirete nel corso di questo 2020.  Ogni tanto però il dubbio si farà strada nelle vostre testoline: un pensiero molesto che riguarderà l’amore, oppure una piccola ansia in merito al vostro lavoro o al denaro. Oppure non saprete come affrontare certe dinamiche familiari, così sfuggenti ma così insidiose.  Andate a fondo dei vostri dubbi perché nel corso dell’anno troverete un solido appiglio capace di reggervi e di aiutarvi a girare pagina. La caratteristica dell’ Amore 2020 sarà di essere un po’ contradditorio, almeno all’inizio. Certo, questo non vuol dire che nutrirete solo un pugno di fantasie, ma che finché non riceverete l’appoggio di Saturno in Acquario, fonte di pragmatismo e razionalità, dovrete fare i conti con Nettuno in Pesci, che al contrario tenderà ad esaltare il vostro idealismo. Andrà meglio in seguito ma sarà da metà dicembre che chiuderete il 2020 con transiti da prima pagina per l’amore, la passione e ogni vostra intenzione. Avete profuso tante energie nella professione in precedenza, e questo anno inizierà segnando un po’ il passo. Forse nulla di particolare si staglia all’orizzonte, quanto proprio una sensazione di stanchezza, di svogliatezza, il desiderio di regalarvi un anno sabbatico senza dover correre a destra e a manca. Per chi invece nutre ambizioni precise, questo potrebbe essere un anno cruciale, importante ma preparatorio e situazioni eccellenti che si delineeranno con precisione successivamente. In ogni caso e qualunque sia la vostra condizione, occhi aperti tra febbraio e marzo: mesi insidiosi in cui dovrete prestare attenzione ai dettagli, ai contratti, a ciò che firmate e dite, e ai rapporti in generale. La seconda metà aprile sarà più scorrevole. Positivo pure settembre, dopo il rientro avrete le idee chiare e vi preparerete a far valere i vostri diritti e a dedicarvi anima e corpo alla professione e ai progetti. Sarà proprio da qui che scatterà l’ora X: dinamici e attenti, eccovi pronti a raccogliere successi su successi che si concretizzeranno sotto forma di ottimi risultati da metà dicembre in poi. Risultati stabili e a prova di tempo!

CAPRICORNO – L’acchiappa tutto

Come vi sentite ad essere plurinominati? Ebbene, voi inizierete l’anno così, rocciosi, solidi, determinati ad avanzare e ad asfaltare tutti gli ostacoli che in precedenza vi hanno impedito di raggiungere la vetta.  Qualunque sia: carriera, denaro, amore o famiglia oppure obiettivi personali che riguardano solo voi. Di sicuro c’è che andrete come missili. Stagione importante per il cuore e per l’erotismo, in cui modificherete tanti atteggiamenti, forse anche a causa dei cambiamenti nelle situazioni. Affrontare le novità non è mai facile per nessuno, ma nel 2020 potreste dare prova di maggiore elasticità, sviluppare sensibilità e perfino buttarvi voi stessi in novità assolute, sperimentando cose mai fatte prima di ora. Con questa ricca manna di aspetti impegnatevi a sorridere di più alla vita e all’amore! Per carriera e impiego questo 2020 sfodererà le sue carte migliori. Un po’ come voi, ispirati a rimboccarvi le maniche e ad impegnarvi fino in fondo senza lesinare e senza risparmiare sul sudore della fronte per raggiungere quelli che saranno i vostri obiettivi. Qualcuno di voi vorrà semplicemente trovare impiego o migliorare il proprio ruolo; altri invece sperano di poter ricevere una remunerazione più sostanziosa e qualcuno si lancerà nella libera impresa. Chi già è professionista, riuscirà a migliorare la qualità della sua offerta e ad espandere così il giro degli affari e della committenza. Sarete abili, precisi, scrupolosi ma pure fortunati perché il destino non mancherà di far sentire la sua voce con eventi che remeranno nella direzione giusta. In caso di dubbi o di eventuali passi falsi, avrete modo di recuperare e tornare sulle vostre scelte tra febbraio e aprile e tra fine settembre e novembre. Potreste pure finalmente acchiappare quella poltrona, il ruolo di responsabilità dei vostri sogni.

ACQUARIO – Sorprese, novità e situazioni inaspettate

Il 2020 inizierà e proseguirà un po’ in sordina, ma se vi metterete in ascolto sentirete un rombo di tuoni dentro di voi. Insoddisfazioni, timori, frustrazione, voglia di girare pagina: tante emozioni diverse che Urano in Toro potrebbe prendere come bersaglio, come trampolino di lancio per situazioni inaspettate. Dunque prevenite, perché è sempre meglio che curare, e riflettete con sincerità. L’introspezione continua vi manterrà in contatto con i vostri bisogni più autentici impedendovi di lasciarvi trascinare dalle situazioni e lasciando il timone della vostra vita nelle vostre mani. Tuttavia, se nei vostri sogni c’è anche quello di rendere stabile la vostra condizione, o alcune situazioni, ad aprile ecco l’evento (per il vostro cuore): Venere in Gemelli dove rimarrà fino ad inizio agosto. Questo transito insieme a quello di Marte da fine giugno in poi in Ariete decreterà una primavera e un’estate caldissime. Protagonista la passione! Nella professione forse riceverete meno punteggi, a causa di imprevisti, aggiustamenti, situazioni che dovrete affrontare momento dopo momento. Forse pagherete lo scotto di scelte compiute in precedenza, ad ogni modo i transiti vi consigliano di guardarvi alle spalle, dalle manovre di persone poco corrette. Varrà, come è ovvio che sia, se siete liberi professionisti, e sapete già di dover tenere d’occhio la concorrenza, ma varrà pure se siete impiegati e in ufficio il clima non è dei migliori. Dunque cautelatevi dai colpi bassi e mantenete il silenzio stampa sui vostri progetti, iniziative e intenzioni. Mai come durante questo 2020 il silenzio sarà d’oro! Ad ogni modo non pensate che questo sarà un periodo di soli problemi. Potete mantenere le posizioni acquisite, proseguire sulla strada intrapresa, migliorare le prestazioni e i risultati. Per vedervi in prima linea, per assistere a risultati da prima pagina però bisognerà attendere la fine dell’anno. Sarà a partire da questo momento che finalmente vedrete concretizzati i risultati del vostro duro impegno che ad ogni modo si manterrà su ottimi livelli per tutto l’anno.

PESCI – Anno spettacolare

Anno spettacolare per amore, lavoro, cambiamenti personali e soprattutto per migliorare l’ambito economico, soggetto a diversi problemi in precedenza.  Affronterete un anno da vincenti quindi rifuggite la tentazione di lamentarvi e di rifugiarvi in atteggiamenti che ormai non descrivono più la persona che siete diventati: una persona combattiva, forte, tenace che ha affrontato tante difficoltà e che non solo le ha superate, ma ha imparato a trarne il meglio. Sarete tra i segni fortunati in Amore di questo 2020. I pianeti annunciano cambiamenti importanti, che potrebbero avvenire interiormente nella vostra personalità e solo dopo concretizzarsi in eventi, scelte e situazioni. Di certo, c’è che viaggiate verso la felicità, intendendo con questo termine, a volte ambiguo, la soddisfazione dei vostri bisogni e desideri. Anche la Professione è in primo piano! Tutte le doti necessarie per farvi avanti e ottenere quel che vi spetta saranno su ottimi livelli: determinazione, costanza, pragmatismo, ingegno, creatività, capacità di adattamento e di innovazione (Urano), fortuna, e ottime occasioni. Un periodo d’oro con un anno che inizierà con voi in forma smagliante e con un picco di favori interessanti tra febbraio e prima parte di aprile. In questo periodo potreste riacchiappare un’occasione creduta persa, e cambiare perfino quello che credevate fosse il corso del vostro destino. Ci vorranno comunque impegno e forza di volontà, ma sembra che siano doti che non mancheranno affatto nel vostro bagaglio. Ottimi anche i periodi tra fine maggio e inizio agosto e tra fine settembre e novembre. Se cercate impiego, sperate di cambiare ruolo, se puntate a quella poltrona più in alto o desiderate espandere il giro della clientela e dei servizi, rimboccatevi le maniche: un anno così favoloso non capita spesso nel corso di un’esistenza.