ARIETE – Anno ricco di colpi di scena.

Dovrete superare numerosi ostacoli, dimostrando le vostre qualità e capacità nel risolvere i problemi. Tutte le vostre fatiche saranno poi ricompensate dalla fortuna, che avrà un occhio di riguardo per voi a partire dalla seconda metà dell’anno! In amore, il 2019 sarà un anno pieno di passione e sensualità, la seduzione diventerà la vostra migliore alleata. Potrete contare su un ottimismo e una forza di volontà invidiabili durante tutto l’anno, anche se non mancheranno momenti tensione e stress. tà all’orizzonte! Nei primi mesi, la passione sarà alle stelle: darete il meglio di voi, vi prenderete cura del vostro partner e lui farà altrettanto. Tuttavia, a partire dal mese di giugno, vi ritroverete di fronte ad un dilemma, ad una scelta importante. Avrete bisogno del sostegno di tutti i vostri amici e della vostra famiglia. Fortunatamente, l’anno si concluderà in tranquilità: dopo aver preso una decisione difficile, sarete pronti a voltare pagina e inaugurare il nuovo anno.  Sul piano lavorativo, tenetevi pronti ad affrontare nuove sfide. Avete tanti progetti che vi frullano in testa, siate ambiziosi e puntate in alto. A partire da metà anno, alcuni colleghi vi metteranno i bastoni tra le ruote e dovrete prendere una decisione importante, valutando i pro e i contro. Il segreto è rimanere lucidi e avere fiducia nelle proprie capacità. Solo così potrete arrivare a fine anno soddisfatti del vostro lavoro e con nuove prospettive per il 2020.  Saranno tante le novità, sia positive che negative, l’importante è non lasciarsi mai abbattere e mantenere alto il morale. Cercate di mantenere un buon equilibrio, soprattutto al lavoro. Sul piano della salute, nulla di grave da segnalare. Il vostro dinamismo vi porterà lontano e vi permetterà di superare tutti gli ostacoli che vi si presenteranno davanti.

TORO –  Numerose novità.
Dovrete rivelare le vostre qualità migliori, far vedere quanto valete e vi ritroverete a far fronte a nuove responsabilità che non avrete problemi ad assumervi. Sul piano sentimentale, invece, il vostro anno sarà come una traversata nel deserto, intervallata qua e là da incontri non particolarmente rilevanti. Il vostro grande amore non busserà alla porta quest’anno, ma siate fiduciosi! In coppia, tutto va a gonfie vele, tuttavia a metà anno la paura rischierà di mandarvi fuori strada. Nonostante tutti i buoni propositi, i viaggi, le uscite con gli amici, sarà molto difficile trovare la persona che vi farà battere il cuore. Nel frattempo, avrete comunque l’occasione per rafforzare le vecchie amicizie e per ampliare la vostra sfera di conoscenze.  Per le coppie, l’anno sarà segnato da alti e bassi. Nei primi mesi tutto scorrerà tranquillo, ma a metà anno, dubbi e incomprensioni metteranno in discussione il vostro amore. Sul piano professionale, si annuncia un anno molto produttivo. Siete intenzionati a fare il massimo e migliorare la vostra posizione, ma dovrete impegnarvi tanto. Mettete in luce le vostre qualità migliori e attenti a chi vi vuole mettere i bastoni tra le ruote. Guadatevi intorno, il lavoro di squadra è importante ma non affidatevi al primo collega che capita. Solo il duro lavoro vi premierà a fine anno con la tanto attesa promozione! Il nuovo anno non riuscirà a mettervi davvero in difficoltà. Siete perfettamente in grado di affrontare le difficoltà e non avete paura delle responsabilità. Vi capiterà di vivere dei momenti particolamente stressanti che vi faranno venire delle brevi ma intense crisi di nervi. Il resto del tempo, vi dedicherete alle vostre passioni, così da staccare dalla routine e di ritagliarvi un momento solo per voi.

GEMELLI – Anno particolare.

Avete finalmente deciso di cambiare ciò che non vi piace e di sentirvi più liberi. Sul piano lavorativo, nonostante un inizio anno difficile, le cose inizieranno a cambiare da aprile, quando riuscirete a ritrovare la curiosità e la voglia di fare che vi contraddistingue.  La routine inizierà a starvi stretta ma non vi perderete d’animo, riuscirete a trovare il modo per non annoiarvi. Sul piano amoroso, la vostra relazione sarà messa alla prova e dovrete essere pronti a fare una scelta importante.  Il vostro rapporto non è stabile, ci sono ancora troppi dubbi e questioni in sospeso. I litigi non mancheranno, cercate di andare incontro alle esigenze del vostro partner.  A metà anno avrete bisogno di prendervi del tempo per voi, per valutare e capire ciò che volete veramente. Agosto sarà un mese particolare: riuscirete a ritrovare la sintonia di coppia, che avevate un po’ perso per strada e i single faranno degli incontri molto interessanti. L’anno si chiuderà con nuovi dubbi: è l’uomo/la donna della vostra vita? Rifletteteci bene! I primi mesi dell’anno vi troverete in difficoltà: siete stanchi e non riuscite proprio a concentrarvi. Anche sul piano finanziario, dovrete fare molta attenzione, soprattutto nella gestione delle spese. Tuttavia, una volta che avrete ripreso il ritmo, v’impegnerete al massimo per raggiungere i vostri obiettivi. Non abbiate paura di proporre nuovi progetti, i vostri superiori puntano su di voi. A fine anno vi sarete guadagnati quella libertà d’azione che vi permetterà di gestire meglio il vostro tempo, e di portare a termine dei progetti a cui tenete molto. Nonostante qualche piccolo acciacco stagionale, siete pieni di energia. È probabile che avrete bisogno di cercarvi un nuovo hobby per occupare il vostro tempo libero, dato che non vi piace stare con le mani in mano. L’inizio dell’anno sarà difficile, non vi sentite in forma e faticherete a riprendere il ritmo al lavoro. Una volta superato questo periodo, tutto sarà in discesa. Ricordate di avere fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità e tutto andrà per il verso giusto!

CANCRO – Anno  veramente speciale.

Se siete single, farete degli incontri molto interessanti. Nonostante gli impegni lavorativi, che in quest’anno saranno tanti, avrete voglia di fare nuove conoscenze. Invece, per coloro che sono in coppia, vivrete dei momenti di forte complicità, tuttavia fate attenzione a non mandare tutto all’aria a fine anno. Al lavoro, le cose migliorano giorno per giorno. Vi siete mai chiesti perché siete ancora soli?  Avete voglia di mettervi in gioco, di ampliare la vostra cerchia di amicizie per cercare l’uomo/la donna della vostra vita. I vostri amici saranno preziosi: uscite con loro, fate viaggi, lasciatevi andare e quando meno ve lo aspetterete ecco che potreste fare quell’incontro che cambierà tutto.  In coppia, le cose vanno più che bene, siete molto affiatati e vivrete dei momenti emozionanti. Tuttavia, a fine anno dovrete fare una scelta che non potete più rimandare. Se son rose fioriranno! Fin dai primi mesi dell’anno, vi sentite pieni di energie e avrete voglia di dare tutto voi stessi. Vi butterete a capofitto nel lavoro fino a quando, a metà anno, capirete che è importante lasciare del tempo anche ad altre attività e all’amore. Cercate un equilibrio tra sfera professionale e privata, per non trascurare nessuna delle due. A fine anno, dopo aver superato degli ostacoli che sembravano insormontabili, avrete l’occasione di portare a termine un progetto a cui tenete molto. Siete in gran forma, soprattutto dal punto di vista intellettuale! Sarà la vostra perspicacia e forza di volontà a premiarvi: riuscirete a trovare una soluzione a problemi che vi trascinate ormai da tempo. Dovrete far fronte a qualche periodo di forte stanchezza e stress, soprattutto causata dalla mancanza di riposo, ma riuscirete a rimettervi subito in sesto. Fate attenzione a novembre, vi sentirete più stanchi e deboli del solo, l’influenza stagionale potrebbe cogliervi alla sprovvista. Ascoltate il vostro corpo e non tirate troppo la corda!

LEONE – L’anno dei chiarimenti

L’anno si apre in tutta tranquillità. In realtà, non avete tanta voglia di litigare quindi lascerete che tutto vada come deve andare senza lamentarvi. Tuttavia, questa situazione finirà per provocare litigi ed incomprensioni a metà anno, quando non potrete più fare a meno d’ignorare alcuni comportamenti del vostro partner.  Negli ultimi mesi, gli impegni lavorativi vi terranno per un po’ lontani dalla relazione, e questo vi servirà per capire fino in fondo cosa volete veramente. Il 2019 è alle porte ma voi avete già le idee chiare sui vostri obiettivi. Nei primi mesi dell’anno, qualcuno cercherà di mettervi i bastoni tra le ruote, non perdete la calma e continuate per la vostra strada.  Questa situazione d’incertezza durerà fino a metà anno a causa di Marte retrogrado, colpevole di moltiplicare ritardi e imprevisti. Tenete duro, a fine anno tutte le vostre fatiche verranno ricompensate, potreste ricevere una proposta di promozione o un avanzamento di carriera. Siete decisi a portare termine i progetti già iniziati nel 2018, tuttavia il 2019 sarà un anno movimentato. Non avete voglia né tempo di rallentare o di prendervi delle pause, tutte le vostre energie sono concentrate sul lavoro e sui vostri impegni professionali. I vostri ritmi saranno frenetici ma attenzione, cercate di prendervi dei periodi di riposo: approfittate delle ferie estive per fare un viaggio rilassante, ricaricate le batterie e ritornerete più in forma che mai.

VERGINE –  Un anno rivoluzionario

Siete stanchi di assecondare i desideri altrui, avete bisogno di far sentire la vostra voce. Decidete di riflettere di più su voi stessi, su ciò che volete veramente, non abbiate paura di mettere in discussione le vostre certezze. In amore, avete bisogno di capire se la persona che vi sta accanto è la quella giusta per voi. Al lavoro, avete le idee ben chiare sui vostri obiettivi e farete di tutto per portarli a termine. Ottime novità sono in arrivo! Nei primi mesi dell’anno, Giove e Nettuno faranno vacillare le vostre certezze. Non riuscite a capire il vostro partner, avete l’impressione di parlare due lingue diverse. Avete bisogno di confrontarvi e capire cos’è che non va.  A giugno, la Luna vi aiuterà a capire meglio quali sono le vostre aspettative e se siete fatti l’uno per l’altra. Sappiate che la comunicazione sarà la vostra ancora di salvezza. Superato questo ostacolo, concluderete l’anno più uniti che mai!Mai come quest’anno, avrete voglia di mettervi sotto con il lavoro: siete motivati e pieni di energie. Grazie alle vostre qualità, riuscirete a guadagnarvi la fiducia del vostro capo che vi riterrà una risorsa fondamentale. A fine anno, la fatica verrà premiata: Giove in Capricorno vi assicurerà la riuscita di un progetto a cui state lavorando da tempo e Urano aumenterà le possibilità di una promozione. Un anno al top! L’anno si apre con qualche piccolo problema, non preoccupatevi avete tutte le carte in regola per affrontarlo e superarlo. Dopo qualche mese sottotono, riuscirete a rimettervi in forma e riprenderete il vostro ritmo quotidiano. Ritagliatevi più tempo da trascorrere con famiglia e amici, sono la vostra vera fonte di energia e positività. Concluderete il 2019 stanchi ma soddisfatti del lavoro che avete portato a termine.

BILANCIA – L’anno della consapevolezza

l nuovo anno porta con sé nuove certezze: volete prendere in mano la vostra vita e diventare gli artefici del vostro destino. Così, al lavoro, vi impegnerete di più e avrete voglia di prendervi responsabilità più importanti.Siet e determinati a voler dimostrare di essere in grado di portare a termine i progetti iniziati nel 2018. In amore, nonostante l’anno procederà tranquillamente, a fine anno dovrete prendere una decisione importante. Il 2019 sarà un anno positivo, sia per chi è già in coppia che per i single. Avete voglia di dedicarvi interamente al vostro partner, di coccolarlo e viziarlo, sappiate che lui farà lo stesso con voi. I cuori solitari invece, avranno buone occasioni per incontrare la loro anima gemella, basterà solo lasciarsi andare e aprirsi. A fine anno, chi è in coppia dovrà prendere una decisione importante riguardo il futuro della relazione. Non prendete decisioni affrettate! Il 2019 sarà un anno molto impegnativo. Avrete voglia di dare tutto voi stessi, di dimostrarvi capaci ed efficienti agli occhi del vostro capo. Se lavorerete in gruppo, cercate di ascoltare anche il parere altrui ed evitate di prendere troppe decisioni in autonomia. Approfittate delle ferie di agosto per riprendere fiato, ma attenti al rientro, faticherete a mettervi al passo con il ritmo quotidiano, troppo stressati? Preparatevi a un 2019 fatto di alti e bassi. Vi sentite pronti ad affrontare nuove difficoltà e ad impegnarvi al massimo. Tuttavia, avrete bisogno di periodi di riposo per ricaricare le batterie, approfittate del vostro tempo libero e delle vacanze! A fine anno, sarete pronti a fare un bilancio dei mesi passati e a dedicarvi completamente alle feste.

SCORPIONE – Puntate più in alto

Cari amici dello Scorpione, quest’anno la motivazione non vi manca. È arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, mettere in luce le vostre qualità migliori e puntare in alto. Al lavoro, vi darete da fare per portare a termine i vostri compiti e impressionare il vostro capo o un cliente in particolare. In amore vivrete degli alti e bassi, cercate di non prendervela con il vostro partner, in fin dei conti la colpa, se mai ce ne fosse una, è di entrambi. Per i single, il 2019 sarò un anno ricco di novità! Il 2019 si apre in tutta tranquillità, avrete voglia di dedicarvi completamente al vostro partner, l’intesa sarà alle stelle. La situazione peggiorerà dutante l’estate, quando diventerete più capricciosi e intransigenti. Questa situazione si trascinerà fino a fine anno, quando deciderete di parlarne faccia a faccia con il vostro partner. Single, la vostra ricerca continuerà, anche se non venite ricambiati, non vi scoraggiate! Nel 2019, sarete un vulcano di energia. Avete voglia di dimostrare quanto valete e quanto valga la pena investire su di voi. V’impegnerete sin dai primi mesi senza riserve, fino ai mesi estivi, quando avrete bisogno di rallentare il ritmo, alleggerire le vostre giornate e, se necessario, delegare qualcosa ad un collega. Non vi preoccupate, riuscirete a rimettervi in forma prima dell’inizio del 2020.Preparatevi ad un 2019 altalenante. Avrete una grande voglia di fare e d’impegnarvi, soprattutto al lavoro, ma non sarete sempre in perfetta forma. Momenti di debolezza e stanchezza si alterneranno ad altri in cui riuscirete a recuperare il tempo perso. Solo a fine anno riuscirete a trovare un equilibrio stabile: Giove vi farà un’iniezione di energia, mentre Marte e Mercurio vi renderanno più dinamici e vivaci.

SAGITTARIO – Anno da godere fino in fondo

Cari amici del Sagittario, il 2019 vi riserverà delle occasioni uniche da prendere al volo, sia nella sfera privata che in quella professionale.  Sarete molto determinati e sfrontati, disposti a tutto per raggiungere i vostri obiettivi. In amore, sarete al settimo cielo. L’intesa con il vostro partner non è mai stata così forte e potrete persino pensare d’incoronare il vostro amore con il matrimonio!  Il nuovo anno sarà all’insegna dell’amore. In coppia, non siete mai stati così uniti, raggiungerete una complicità così forte da spingervi a pensare al matrimonio. Certo i litigi non mancheranno, soprattutto perché entrambi avete bisogno di maggiore libertà, fortunatamente tutto si risolve nel giro di qualche ora, nulla per cui preoccuparsi davvero. Single, il 2019 vi riserverà degli incontri molto interessanti e anche numerosi colpi di fulmine: sarete capaci di riconoscere la vostra anima gemella? Quest’anno sarete molto motivati a portare a termine i progetti iniziati nel 2018. Il lavoro sarà una componente fondamentale del nuovo anno,volete a tutti i costi una promozione. Rimboccatevi le maniche e dimostrate al vostro capo che siete in grado di prendere nuove responsabilità. Qualche collega proverà a mettervi i bastoni tra le ruote, non preoccupatevi non riusciranno a fermare la vostra corsa. Finirete il 2019 esausti, ma consapevoli di aver fatto il massimo! Agenda piena sin dai primi mesi del 2019, fortunatamente le energie non vi mancano. Non avete nessuna intenzione di rallentare, siete determinati a dare il massimo. Attenti però a non strafare: ritagliatevi del tempo per voi, per rilassarvi o per fare dello sport. Non prendete sottogamba l’influenza stagionale, ricordate che è sempre meglio prevenire che curare. Finirete il 2019 stanchi ma soddisfatti.

CAPRICORNO – Anno di aperture

Cari amici del Capricorno, il 2019 sarà un anno di svolta, sotto molti punti di vista. Darete il meglio di voi, dimostrerete quanto valete e quanto il vostro lavoro sia prezioso. V’impegnerete senza sosta e arriverete a fine anno sfiniti, ma soddisfatti.  In amore, le cose non vanno come avevate immaginato, vivrete dei momenti bellissimi intervallati da molte crisi di coppia e a fine anno dovrete prendere una decisione definitiva. Per i single, invece, colpo di fulmine all’orizzonte! Il 2019 sarà un anno imprevedibile. Durante i primi mesi non sarete dell’umore giusto per dedicarvi al vostro partner o per fare nuove conoscenze. La situazione migliorerà tra aprile e maggio ma peggiorerà nuovamente a luglio, quando le incomprensioni con il vostro partner vi spingeranno a prendere una decisione definitiva, sarà forse arrivato il momento di rompere? A fine anno, dovrete prendere una decisione importante: chiudere la relazione o lottare per andare avanti! Single, preparatevi a degli incontri sorprendenti! Il 2019 inizierà alla grande. Mercurio, Saturno e il Sole metteranno in luce le vostre qualità. Riuscirete ad ottenere un ruolo di maggiore responsabilità prima dell’inizio dell’estate. A fine anno, Giove e Urano vi spingeranno ad essere più combattivi che mai, riuscirete a superare tutti gli ostacoli che incontrerete sul vostro percorso. Chiudete il 2019 con grandi soddisfazioni e vi preparate ad un 2020 scoppiettante! Nonostante iniziate il 2019 con i migliori propositi, vivrete degli alti e bassi, dei periodi in cui sarete pieni di energie ed altri in cui dovrete rallentare il ritmo e prendervi dei giorni liberi. Cercate di fare più sport e di curare di più il vostro corpo, non trascuratevi! L’attività fisica sarà il modo migliore per eliminare o gestire lo stress. Nonostante tutto, continuerete a dare il massimo durante tutto l’anno e arriverete a dicembre distrutti, con la necessità di prendervi delle vacanze e poter ricaricare le batterie.

ACQUARIO – L’anno per prendere in mano la propria vita

Cari amici dell’Acquario, il 2019 sarà un anno insolito. Al lavoro, avrete fretta di dimostrare chi siete veramente e di mettere in luce le vostre qualità, ma non sempre tutto andrà come avevate previsto.  In amore, le cose non migliorano: i dubbi sono sempre più insistenti, non siete più convinti né del vostro amore né del suo, a fine anno vi verrete costretti a prendere una decisione definitiva. Il nuovo anno non inizia nel migliore dei modi. Nei primi mesi, avrete mille dubbi sulla vostra relazione e sul vostro partner. La situazione migliora con il passare dei mesi, nella seconda metà del 2019 riuscirete a ritrovare la complicità di sempre e vivrete dei momenti indimenticabili. Tuttavia, a dicembre, nuovi dubbi e incertezze vi spingeranno lontani l’uno dall’altro. Se siete ancora single, non abbiate paura di mettervi in gioco e fare il primo passo: chi non risica non rosica! Il 2019 inizierà nel migliore dei modi. Sarete molto motivati, avrete voglia di dare il massimo, Giove e Nettuno guideranno le vostre decisioni. Tuttavia, fate attenzione a metà anno, quando dei colleghi cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote, dimostratevi superiori e maturi. Il lavoro procederà tra alti e bassi, la vostra impazienza vi remerà contro, a dicembre potreste ricevere una proposta di promozione, attenti a non mandare tutto all’aria. Avete in mente grandi progetti, per cui avrete bisogno di tante energie, ma il vostro corpo riuscirà sempre a starvi dietro. Avete una grande forza di volontà, ma non si può dire la stessa cosa di quella fisica! Cercate di trovare del tempo per voi stessi, per rilassarvi e cambiare aria, imparate ad interpretare i segnali del corpo. Oppure dedicatevi ad un nuovo hobby, per staccare completamente dal lavoro. Finirete l’anno in gran forma, pronti a iniziare il 2020!

PESCI – Osa e sarai un dio!

Cari amici dei Pesci, nel 2019 dovrete lottare con le unghie e con i denti per ottenere ciò che desiderate. In amore, non potrete sperare in meglio: la vostra relazione va a gonfie vele, non siete mai stati così uniti, importanti progetti all’orizzonte.  Al lavoro, vi impegnerete al massimo per dimostrare al vostro capo di meritarvi una promozione. A fine anno il duro lavoro inizierà a portare i suoi frutti! Il vostro 2019 sarà ricco di novità. Il vostro partner avrà occhi solo per voi, vivrete dei momenti indimenticabili che consolideranno il vostro rapporto. A metà anno, avrete voglia di lasciarvi andare ancora di più e di fidarvi totalmente dei vostri sentimenti: matrimonio in vista? Il 2019 sarà un anno speciale anche per i single: numerosi incontri interessanti vi aspettano e occhio ai colpi di fulmine! È molto probabile che concluderete il 2019 in coppia! Nel 2019, siete disposti a tutto per migliorare la vostra situazione professionale. Siete motivati e pieni di energie, pronti a dimostrare al vostro capo di che stoffa siete fatti. A metà anno, meglio muoversi con prudenza e sangue freddo. L’anno si concluderà nel migliore dei modi: Giove in Capricorno creerà delle situazioni favorevoli per le vostre iniziative e grazie alla vostra determinazione, riuscirete ad ottenere ciò che avete tanto desiderato. È arrivato il momento di darsi a fare e dimostrarsi più audaci e intraprendenti. Siete pieni di energia e disposti a tutto pur di ottenere ciò che desiderate. Approfittate dell’estate per recuperare le energie: il Sole vi metterà di buonumore e le belle giornate vi daranno modo di dedicarvi ai vostro hobby preferiti. Concluderete l’anno in perfetta forma, pronti per dare tutto voi stessi negli ultimi giorni e ottenere tutto ciò per cui avete lavorato durante tutto l’anno. Siete da ammirare!