Italia Meridionale

Olimpiadi del Gusto in arrivo


Dal 3 al 6 maggio a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Na) torna l’appuntamento con le Olimpiadi del Gusto organizzate dall’Associazione Spaghettitaliani col patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano e del Forum delle Associazioni della cittadina vesuviana. Una seconda edizione ancora più ricca di laboratori, degustazioni e showcooking, che quest’anno sarà incentrata sul libro “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno”, prodotto dall’Associazione. Cospicua, infatti, la partecipazione di chef, provenienti da tutta Italia, che hanno inserito una loro ricetta nel volume.

Tantissime le novità di quest’anno. Eccone alcune:

  • Presenza di aziende non solo campane, ma provenienti da tutta Italia.
  • Gemellaggio con altre manifestazioni come Laghidivini (Bracciano – 20-22 Giugno) e Malazè (Campi Flegrei – Settembre 2014), sui cui programmi si potranno avere anticipazioni.
  • Focus dedicato all’olio extravergine di oliva in tutte le sue sfaccettature, dalla tracciabilità, in collaborazione con l’Università e Certiquality, all’uso di oli di qualità per le fritture. Seguirà una degustazione di fritti preparati da chef di diverse regioni d’Italia (già confermata la presenza di friggitori palermitani).
  • Mostra Fotografica dedicata al Food con esposizione anche delle fotografie ammesse al concorso intitolato a Frank Rizzuti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.