Italia Nord Ovest

OFS: In Campania per la prima volta si riuniscono gli assistenti spirituali regionali


Il 16 ottobre, a Marigliano, presso il convento di S. Vito, dalle ore 9.30 alle 12.30, avviene, per la prima volta nella regione Campania, l’Assemblea Regionale degli Assistenti Spirituali OFS e della Gi.Fra. (Gioventù Francescana).

L’invito è rivolto anche ai Ministri Provinciali, agli Assistenti Nazionali. La motivazione è data dal fatto di ‘cominciare a comprendere’ il senso di un cammino UNITARIO che l’OFS e la GI.FRA. sta compiendo oramai da 5 anni (in Campania; 10 anni in Italia). Agli assistenti viene chiesto di tenere presente il loro servizio di GUIDA e Promotore di comunione all’interno della Fraternità e fra il Primo Ordine (cfr. Statuto Ass. Sp. art. 23,2) per promuovere la presenza attiva della Fraternità nella Chiesa e nella società (idem).

Una Chiesa che chiama, interpella e una Società che riscopra un laicato sano, coerente, valido. L’Assemblea quindi verterà a porsi domande e trovare forme di crescita d’insieme e di collaborazione proficua con L’OFS e la Gi.Fra. Dopo questa assemblea, voluta fortemente dalla C.A.S. (Conferenza Assistenti Spirituali) della Campania, l’invito è ad Assisi dal 23 al 25 gennaio per l’incontro Nazionale di tutti gli Assistenti OFS e Gi.Fra. d’ Italia. Con la presenza di autorevoli nomi del settore.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.