Italia Nord Est

“Non ho bisogno” il video del rapper sannita SHARK EMCEE


Dopo il successo del brano  “Non ho bisogno del rapper sannita Shark Emcee, arrivato tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani, conquistando consensi dal popolo del web e suscitando curiosità ed attenzione dai media e dagli addetti ai lavori, la Jesce Sole( etichetta verace indipendente made in Naples)  presenta il video del brano.

“Non ho bisogno” è uno spaccato della vita di un giovane rapper che, troppo spesso, solo all’apice del successo  è circondato da falsi amici, da followers e fans che lo seguono più per darsi un tono che per la capacità di comprendere il vero valore di quelle rime. Il giovane rapper diffida dai falsi buonismi apprezzando il valore dell’amicizia disinteressata, ringraziando e dimostrando riconoscenza verso chi lo ha seguito in tutti i momenti della sua carriera. Un messaggio che al di là della musica,  diventa una vera e propria filosofia di vita contro ogni forma di opportunismo e soprattutto contro la filosofia dell’apparire che troppo spesso ingiustamente è un must nella società contemporanea.

Il video, girato nel Centro Direzionale di Napoli dal giovane regista Luciano Filangieri è un seguire con gli occhi i passi del rapper che racconta questa sua nuova avventura musicale, tra gli spazi aperti e le altezze abbaglianti dei grattacieli del centro direzionale. Proiettati in un futuro architettonico Shark, con le sue rime,  sembra sottolineare ancor di più che per andare incontro al futuro non bisogna mai dimenticare le radici, le origini e i valori veri. Infatti non a caso,  lo stile di SHARK è coinvolgente, ironico, in perfetto equilibrio tra tradizione e rinnovamento, tra abrasità ed armonia, lo stile composito è essenziale ma contemporaneamente ricco di eccitanti sfumature.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.