MEZZA DI TREVISO, UNA CARTOLINA LUNGA 21 KM

Pietro Riva ha vinto la quarta edizione della mezza maratona di Treviso. Alle spalle del ventenne piemontese, tesserato per le Fiamme Oro, il compagno di squadra Paolo Zanatta con 1 minuto ed 11 secondi di stacco.

 

 ll trevigiano di Volpago del Montello ha corso con il simbolo del lutto per la morte del papà avvenuta in settimana e a lui ha dedicato il piazzamento puntando il dito al cielo all’arrivo. Kenya protagonista invece in campo femminile, dove la diciannovenne Viola Chepngeno ha fatto corsa a sé sin dai primissimi metri, aiutata per un tratto di gara dal connazionale James Kibet.
Ad ospitare la 4 edizione della Mezza Maratona, organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, è stato il lungo rettilineo ai piedi delle mura sia alla partenza che al traguardo.
Tra il centro storico, dove si svilupperanno i chilometri iniziali e finali di gara, e lo spettacolare tratto di corsa sulla Restera, con il Sile a indicare la strada agli atleti, la Mezza di Treviso offre come sempre una vera e propria cartolina lunga 21 chilometri

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.