Musica

Max Gazzé in “Maximilian” tour: prima tappa all’Arenile di Bagnoli


Parte da Napoli Max Gazzé. Per il suo tour internazionale che lo porterà anche in Germania e Svizzera, il cantautore e bassista romano ha scelto di iniziare dall’Arenile di Bagnoli, dove ha allietato il vasto pubblico dei suoi fan con una performance da capogiro.

La vita com’è” e “Mille altre volte ancora” sono stati i due primi…estratti dal suo ultimo album “Maximilian” già certificato Disco d’Oro. Brani eseguiti con la perizia del grande artista, che hanno riscosso tanto successo, risultando tra le canzoni più trasmesse in radio e confermandosi sempre in vetta alle classifiche.

Dopo l’inaugurazione della stagione dei concerti dell’Arenile con Giusy Ferreri, per poi  passare a Fabrizio MoroChris Brown, è dunque toccata a Max Gazzè esibirsi in riva al mare in un Arenile gremito di persone con il suo nuovo lavoro discografico: dieci inediti scaturiti da unmax gazzé (4 di 6)a fusione di nuovi strumenti che hanno creato nuove e accattivanti armonie.

Sul palco insieme a Max, si sono esibiti Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max “DedoDe Domenico agli strumenti a fiato.

Al termine del concerto la serata dell’Arenile è proseguita coi djs Irene Ferrara e Marco.

Archiviata la tappa di Napoli, il tour estivo di Maxmax gazzé (2 di 6) proseguirà l’8 luglio al Castello di Udine. Il 9 tappa al Sogliano Summer Festival a Savignano sul Rubicone, il 13 ritroveremo Gazzè al Flowers Festival di Collegno, il 15 al Castello Sforzesco di Vigevano, il 16 al Goa-Boa Festival di Genova, il 22 al Musart Festival di Firenze. Ancora: il 30  luglio l’artista romano si esibirà al Festival Ordine Zero di Cupello, il 6 agosto sarà al Baccatani Wave Festival di Torre Regina Giovanna (Brindisi).  Ad agosto concerto il 7 alla Banchina del Porto di Molfetta, il 10 all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati, il 12 al Parco dei Suoni di Riola Sardo (Oristano), il 13 al Campo Sportivo di Ploaghe(Sassari), il 16 al Teatro dei Ruderi di Cirella, Diamante (Cosenza), il 22 al Bolgheri Festival di Marina di Castagneto Carducci(Livorno), il 23 al Festival Contro di Castagnole delle Lanze (Asti), il 25 al Teatro Antico di Taormina, il 26 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 1^ settembre a Modena e il 4 all’Home Festival di Treviso.