Marco Mantovanelli all’in-store Feltrinelli di Caserta

Un vero e proprio successo per Marco Mantovanelli per l’appuntamento In-Store alla Feltrinelli di Caserta. Il compositore casertano, nel pomeriggio di sabato, ha incontrato, presso la libreria di corso Trieste, i suoi sostenitori, gli amici, i colleghi musicisti, appassionati e curiosi con cui ha condiviso l’anteprima del suo album d’esordio – “La mia vita in Bianco & Nero” – in uscita il prossimo 16 settembre per l’etichetta “So Far Away” e disponibile in tutti i digital stores ed in copia fisica su Amazon.

Numerose le copie vendute nel corso di questo primo appuntamento. Mantovanelli ha chiacchierato con i suoi fans, concedendosi a fotografie e siglando autografi. Ma il musicista ha riservato a quanti hanno partecipato una vera e propria sorpresa. Chi ha acquistato il disco, infatti, ha ricevuto in regalo lo spartito di “I’m your carillon”, una delle tracce contenute nell’album, e l’ingresso al concerto di presentazione di “La mia vita in bianco & nero” in programma alla Reggia di Caserta venerdì 16 settembre.

“Sono contentissimo – ha dichiarato Mantovanelli – Ho incontrato tantissime persone, colleghi musicisti, amici, parenti. Ho visto anche molti che non vedevo da tempo: è stato un piacevole ritrovarsi, molto emozionante. Vorrei ringraziare il personale Feltrinelli che ha collaborato con noi per la resa dell’appuntamento. Sono stati tutti gentilissimi e disponibili. Meglio di così non poteva andare”.

Con Mantovanelli durante l’evento in-store c’era anche il produttore di “La mia vita in bianco&nero” Marco Mantovanelli Magliocca, omonimo e cugino del musicista. Dalla collaborazione tra i due è nato un disco che va al di là degli schemi della discografia pianistica moderna, in cui l’istinto e la voglia di fare arte hanno prevalso su strutture e tecnica, sia pure senza tralasciare la qualità. Il risultato sono le otto tracce di freestyle piano, scritte e registrate di getto, contraddistinte dall’interpretazione e intrise dall’emozione del momento.