Solidarietà

Manifestazione “Regaliamo un sorriso”


Anche quest’anno l’A.D.M.I. (Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno) Sez. di Napoli, ha organizzato, in data 16 aprile 2014, alle ore 11.30, la manifestazione “Regaliamo un sorriso” presso la struttura pediatrica “Santobono-Pausillipon” di Napoli.

Tale manifestazione, nata nel lontano 2003, è coordinata dal responsabile prov.le dell’Associazione Dr. Giovanni Rapicano e dalla D.ssa Caterina Battista della Direzione Sanitaria della struttura ed ha lo scopo di portare ai bimbi ricoverati qualche attimo di spensieratezza ed allegria, donando loro un simbolico coniglietto pasquale offerto dai Supermercati Sunrice dei F.lli Apuzzo. L’accoglienza che abbiamo avuto, durante le visite che sono state fatte durante gli anni scorsi,  da parte delle famiglie dei piccoli ricoverati è stata davvero commovente:  mamme emozionatissime  chiedevano foto-ricordo dei loro bambini con i colleghi dei  Commissariati e dell’URP che di anno in anno si sono avvicendati nel collaborare e dare sostegno alla nostra iniziativa.

E’ chiaro che queste attività sono davvero una goccia in un mare, un mare di sofferenza da parte dei bimbi ammalati e dei loro familiari che i nostri volontari per qualche attimo tentano di alleviare. Un grazie particolare a Gaetano Amato che appena ha saputo dell’iniziativa, quest’anno,  ha voluto essere presente a fianco dei nostri volontari, al Sig. Questore di Napoli,  sempre attento e disponibile verso questo genere di attività, alla D.ssa Moffa dell’Uff. di Gabinetto, ai Funzionari e colleghi che hanno accompagnato i volontari A.D.M.I. nelle corsie dell’ospedale, rendendo particolarmente visibile e significativa la presenza della Polizia di Stato a fianco dei più deboli ed indifesi.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.