Maddaloni: screening gratuito alla tiroide grazie ai medici della ‘San Michele’

ecografia-tiroideaEssendo lmalattie della tiroide sempre più frequenti, è fondamentale attuare politiche di prevenzione e di sensibilizzazione per conoscere i problemi ad essa connessi e le terapie adeguate, come ad esempio la iodoprofilassi. Uno screening gratuito alla tiroide è possibile farlo mercoledì 5 marzo 2014 a Maddaloni (CE), grazie alle prestazioni dei medici della Casa di cura “San Michele”,da sempre attenta nell’attuazione di strategie di prevenzione per garantire la salute delle persone. Un camper con a bordo il dr. Francesco Arlotta, specialista in Endocrinologia, affiancato dall’ecografistaFedele De Marino, sarà dalle ore 9,30 alle ore 14 in Piazza della Pace, offrendo si cittadini la possibilità di effettuare visite e screening gratuiti per le delicate patologie che investono la tiroide. Per prenotazioni, rivolgersi al 320.6055020 dalle ore 10 alle 18.

Il progetto, denominato “Un futuro per la vita… la prevenzione è vita“, è promosso dalla consigliera della Regione Campania on. Bianca D’Angelo, dal parlamentare europeo on. Enzo Rivellini e dal gruppo consigliare FI di Maddaloni, in collaborazione con la “San Michele”, a beneficio degli abitanti di numerose località campane.

Riguardo alla chirurgia endocrina, inoltre, la Casa di cura “San Michele” è da tempo organizzata per ospitare gli interventi alla tiroide del chirurgo Piero Berti dell’Università di Pisa anche al fine di contribuire a contrastare la “mobilità passiva”, ovvero le migrazioni dei pazienti, onerose per le amministrazioni regionali ma anche per i cittadini i quali, per trovare risposta ai propri bisogni di salute, spesso decidono di spostarsi dalla città in cui risiedono e affrontare i cosiddetti “viaggi della speranza”.