Musica

Luca Morelli a Piano City Milano con il nuovo singolo


Compositore, pianista e performer, Luca Morelli si esibisce a Milano Piano City 2018, sabato 19 maggio ore 16, presentando in anteprima il suo primo album “The Awakening” con  il singolo “If you leave here”.

Morelli, dopo gli studi al Conservatorio ha completato il percorso formativo specializzandosi in composizione di musiche per cinema, teatro, pubblicità. Ha composto ed arrangiato, tra le altre, la colonna sonora del cortometraggio “Bashir”, prodotto da Emergency e diretto da Giorgio Piola, ed il tema per il cortometraggio “Cosa farò da grande”, regia  Laura Chiossone, prodotto da Despar/Europa.  
Da vari anni collabora con importanti agenzie pubblicitarie (Havas, Ogilvy, Testa) e case di produzione cinematografica (Indiana, Mercurio)  componendo musiche per spot di brand quali Danone, Intesa San Paolo, Nespresso, Reckitt Benckiser…
Per il teatro ha composto musiche originali per spettacoli diretti dal regista Luca Biagiotti “Il birraio di Preston” su testo di Andrea Camilleri, “Sogni d’oro”, la favola vera di Adriano Olivetti” e “Quando sarò un uomo” , su testo di Roberto Scarpa.

Per omaggiare i tanti pianisti-compositori che lo seguono dai vari paesi, Luca  Morelli regalerà la partitura del singolo “If you leave here”.


Rispondi