Italia Meridionale

Love Ischia Fashion: moda, bellezza e talento sull’Isola Verde


L’Isola Verde scende in passerella. Sulla scia di una lunga tradizione che ha visto intrecciarsi, a Ischia, moda e bellezza, la perla del Golfo diventerà, per tre giorni, capitale della moda.
Dal 13 al 15 maggio, i luoghi più suggestivi saranno infatti teatro di “I love Ischia fashion”, la kermesse che ammanterà l’isola del fascino di 25 modelle e della creatività dei più talentuosi stilisti campani.
Singolarmente originale il concept dell’evento: Ischia diventerà, con tutta la sua bellezza e la potenza della sua Natura, la musa ispiratrice per gli artisti del tessuto: il fango, il fuoco vulcanico e l’acqua sono gli elementi primordiali su cui gli stilisti plasmeranno le loro creazioni, seguendo il tema di una creatività ecosostenibile utilizzando materiali riciclati.
«Legarsi al territorio come atto di rispetto e come scommessa per crescere insieme» è la mission sottolineata da Lorenzo Crea, ideatore dell’evento, con Enrico De Luca, il talentuoso art director della kermesse. Che saprà alternare shooting fotografici a sfilate in passerella, esaltando le location dell’isola, il talento dei giovani stilisti e la bellezza delle indossatrici.

«La Campania è la regione con l’età media più bassa d’Europa – sottolinea Crea – ed è proprio questo il primo messaggio che vogliamo lanciare con “I love Ischia fashion”. Giovani in grado di ideare, disegnare, sfilare, rendere omaggio all’isola e alla regione».
L’evento, organizzato con la collaborazione di Confcommercio e Federalberghi, ha già avuto un gustoso antipasto nella selezione delle venti modelle che vi prenderanno parte dalla terraferma.
E sui social network, il gruppo aperto “I love Ischia fashion”, l’idea già spopola: quasi 400 i like conquistati in poche ore a testimonianza dell
Il tutto mentre scaldano i proverbiali motori gli stilisti che presteranno la loro opera: Stanislao Celato, Marco Maisto, Salvatore Falco, Chiara Ciardiello, Piero Camello ed Evan del Franco, insieme con i beachwear Gianni Tesoro e Alex Mirù.
Dal quartier generale dell’evento, l’Aragona Palace hotel Terme, si dipaneranno le iniziative che impreziosiranno un’intensa tre giorni, che culminerà con una serata nella centralissima piazza San Girolamo. Una tre giorni alla quale hanno contribuito con spirito d’iniziativa Alilauro, Lebole Gioielli, Coquille, Radio Amore Napoli (la radio dell’evento), borse Marchesa Lancellotti, il ristorante Ostricaro, Picasso Parrucchieri, Parco Castiglione, Aenaria Tour, Divina e Il Giardino degli Aranci.
Insieme con le 25 modelle, un mix di eterogenee bellezze dalla terraferma e splendide indossatrici isolane, con le idee originali e gli abiti d’autore, protagonista sarà soprattutto Ischia, scenario d’eccezione per una kermesse che, sin dal nome (che richiama l’hashtag di Federalberghi, #iloveischia), si configura come un atto di amore e di passione per la Campania, il Golfo e la più grande delle isole flegree.

 


Rispondi