Liliana Ebalginelli per il finissage de “l’Arte dell’invisibile”

In occasione del finissage de ‘L’Arte dell’invisibile’, sabato 6 maggio alle ore 17.00 il Museo Nuova Era di Bari ospita l’incontro con l’autrice Liliana Ebalginelli e la curatrice della mostra Angela Madesani.
Nota biografica dell’artista
Liliana Ebalginelli vive a Milano e opera nel campo della poesia visuale e sonora/performativa. Con Ferruccio Cajani ha fondato nel 2001 la lilianaebalginelli Editrice e la rivista sperimentale bilingue online Ulu-Late che dirige e a cui ha a lungo collaborato Arrigo Lora Totino.

Libri visuali: L (Archivi del ‘900, 1999), Voyage (coautore F. Cajani, lilianaebalginelli Editrice, 2001), L/Amami ( Archivi del ‘900, 2007), Manes (libro d’artista, 2010), L’Immateriale (Lucini Libri, 2013), Wholly (Lucini Libri, 2015), L’Arte dell’Invisibile (libro d’artista con G. Lucini, 2016), Le rane o dell’Italia (libro d’artista, 2016).

Mostre personali: Esplodità con P. Brunati Urani, F. Cajani e A. Lora Totino (Museo della Carale, Ivrea 2010), Vado là e nulla può guidarmi con A. Oberto e L. Pescador (Museo della Carale, Ivrea 2011), L’Immateriale (Galleria Derbylius, Milano 2014), Poesia carta inchiostri (Galleria Milano, Milano 2015).

Nota biografica della curatrice
Angela Madesani è storica dell’arte e curatrice indipendente. Vive a Milano, dove insegna all’Accademia di Brera e all’Istituto Europeo di Design. È autrice dei volumi Le icone fluttuanti. Storia del cinema d’artista e del video in Italia (2002), Storia della fotografia (2005) e Le intelligenze dell’arte. Ha inoltre realizzato numerosi volumi su importanti artisti, quali Studio Azzurro, Anne e Patrick Poirier, il Laboratorio di Comunicazione militante, Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Francesco Jodice, Franco Vaccari. È responsabile per la fotografia per il mensile Artribune.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.