Le medaglie venete ai mondiali di Karate ricevute in Regione

L’assessore allo Sport della Regione del Veneto Cristiano Corazzari ha ricevuto  a Palazzo Balbi gli atleti veneti che sono saliti sul podio ai Campionati Mondiali di Karate, organizzati dalla WUKF a Bratislava dal 19 al 23 giugno scorsi e a cui hanno partecipato oltre 2300 atleti provenienti da 47 paesi.

L’assessore allo Sport della Regione del Veneto Cristiano Corazzari ha ricevuto  a Palazzo Balbi gli atleti veneti che sono saliti sul podio ai Campionati Mondiali di Karate, organizzati dalla WUKF a Bratislava dal 19 al 23 giugno scorsi e a cui hanno partecipato oltre 2300 atleti provenienti da 47 paesi. Un riconoscimento da parte della Giunta Regionale è stato consegnato a: Agnese Saretto di 14 anni, medaglia d’oro nella categoria cadetti (fino a 50 chilogrammi di peso) nella specialità Kumite; Claudia Stevanin di 27 anni, medaglia d’argento nella categoria Kumite femminile (fino a 65 chilogrammi di peso); Mirko Stevanin di 39 anni, medaglia d’argento nella categoria Kumite maschile open (tutti i pesi); Marco Fracasso di 16 anni, medaglia di bronzo nella categoria Kumite a squadre.

“Oggi ci congratuliamo con gli atleti e le società per un impegno sul territorio che ci dà più di un motivo di orgoglio nel vedere che questi ragazzi si sono affermati a livello mondiale – ha proseguito l’Assessore – ma esprimiamo anche un grazie come amministratori perché il loro lavoro è un contributo concreto alla crescita di una società più solidale quindi più forte. Da questo lavoro, infatti, si affermano quei principi sani che sono il fondamento stesso dello stare assieme”.

Tra gli altri, gli atleti erano accompagnati da l’assessore allo sport di Badia Polesine Stefano Baldo, dal maestro Bruno Tessari della scuola di Karate “Fujivama Dojo”, e da una rappresentanza di giovanissimi atleti, reduci nelle rispettive categorie dagli stessi campionati mondiali.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.