Turismo

LACCO AMENO: CONTINUANO GLI “INCONTRI NEL VERDE”


Continuano gli appuntamenti di Settembre a Lacco Ameno ad Ischia “Incontri nel verde”, nel piccolo e grazioso comune del Fungo dal 31 agosto al 2 ottobre.

Sono e saranno all’attivo una serie d’incontri legati ai colori, ai suoni, ai linguaggi e alle armonie del jazz. Si viaggerà attraverso le tradizioni musicali del sud, dalla cultura alle fiabe, dalle canzoni d’amore ai tributi ai grandi cantanti della musica italiana, alla commedia dell’arte ed ai clown, si passerà dalla passionalità del tango alle melodie e danze napoletane, alla musica lirica. Una rassegna a tutto tondo che comprende anche l’enogastronomia ed i mercatini locali. La rassegna di musica, d’arte e cultura sotto la direzione artistica dell’Associzione Ischia Echi d’ Arte è patrocinata dal Comune di Lacco Ameno .

“Dopo il successo di critica e di pubblico riscosso dai vari spettacoli tra i quali “Una voce per Pithecusae”, “Street Parade” lo spettacolo itinerante della Sant Luis Dix Band, il concerto dei “Crocevia”, l’incontro di presentazione per il libro di Valentino Editore, “Le fiabe siciliane”, gli spettacoli sono continuati con le canzoni d’amore di Alexandra Serebryakova e il suo trio, il tributo a Lucio Battisti con la band di Brunello Canessa. Gli appuntamenti ricchi di sorprese e novità proseguiranno per tutto il mese al fine d’allietare ischitani e turisti in queste belle serate settembrine, ha dichiarato Angelo Ricci, direttore artistico della rassegna- “La nostra associazione collabora da anni con il Comune di Lacco Ameno, questa nuova edizione di Settembre a Lacco Ameno Incontri nel Verde ha l’intento di creare in strada un piccolo salotto, senza l’utilizzo di grandi palchi, con l’ obiettivo di avvolgere il musicista o l’attore, spettacoli realizzati per e tra la gente, per risaltare la bellezza dei luoghi, per popolare il corso di Lacco Ameno e per mescolare cultura, arte, musica, tradizioni locali e turismo”.

I prossimi appuntamenti legati alla rassegna sono:

Lunedì 12 settembre

NAPOLIDE di Romolo Bianco e Milena Cassano

Sagrato Santa Restituta ore 21:00

Martedì 13 settembre

Gatos Do Mar Trio

Annalisa Madonna voce, Gianluca Roviliello Arpa , Pasquale Benincasa Batteria

Corso Angelo Rizzoli Palazzo Calise-Piro ore 21:00

Mercoledì 14 e giovedì 15 settembre

Le avventure di Pulcinella, teatro dei burattini Ischia, corso Angelo Rizzoli ore 20:30 (replica ore 21.30)

Spettacolo di clown e commedia dell’arte compagnia Balaganik (Napoli)

Piazza Santa Restituita ore 21:00 replica alle 20:00

Venerdì 16 settembre

Malena una historia de Tango

Associazione Libertango Ischia sotto la direzione artistica Sofia Victoria Mira, Piazzetta Pontile ore 21:00

Sabato 17 settembre

Le nuove incognite in concerto

Piazzetta Pontile ore 21:00

Domenica 18 settembre

I’ te vurria vasà spettacolo di melodie e danza napoletane ensemble vocale-strumentale la Ghironda

Piazzetta Pontile ore 21:00