Italia Nord Ovest

L’Accademia Aeronautica dedica una giornata ai bambini diversamente abili


L’Accademia Aeronautica ha partecipato presso la Mostra d’Oltremare di Napoli alla 10^ edizione della festa “Giochi senza barriere”, organizzata dall’Associazione Onlus “Tutti a scuola”, con il patrocinio del Senato della Repubblica e del Segretariato Sociale della Rai.

Oltre 10 ore di spettacoli, musica ed esibizioni di numerosi artisti di strada, cantanti ed attori noti dello spettacolo nazionale con laboratori organizzati, in collaborazione con il dipartimento di Architettura di Napoli, quello di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II, l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, che hanno esposto i loro mezzi ed  equipaggiamenti.

L’evento è nato dal desiderio di regalare ai bambini diversamente abili di tutta la Campania una festa che di anno in anno è diventata una giornata di straordinario impatto sociale.

L’Accademia ha allestito uno spazio espositivo/informativo su alcune delle attività di formazione svolte all’interno dell’Istituto e sulla selezione e reclutamento dei giovani che aspirano a diventare Ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per comunicare solidarietà, missione e far conoscere l’Accademia ai giovani.

L’Associazione onlus “Tutti a scuola” è composta da cittadini  impegnati nel volontariato e da genitori di persone diversamente abili e svolte la propria attività di sostegno attraverso numerose iniziative tutte gratuite e finanziate dal 5 per 1000 e dalle quote associative annuali.


Rispondi