“La Luce vince l’ombra”: Il Presidente De Luca all’esposizione di Casal di Principe

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che questo pomeriggio – domenica 21 giugno, alle ore 18 – visiterà a Casal di Principe la mostra “La Luce vince l’ombra”, allestita nella villa confiscata al boss Egidio Coppola detto “Brutus”.

L’esposizione propone capolavori d’arte provenienti dagli Uffizi, dalla Galleria di Capodimonte, dal Museo Campano di Capua e dalla Reggia di Caserta. L’intento è quello di sconfiggere la brutalità della violenza con la bellezza dell’arte. Un segnale di riscatto sociale di altissimo valore simbolico e sociale.

“Sono felice ed orgoglioso – dichiara De Luca – di visitare questa meravigliosa mostra che contribuisce in modo importante ad affermare la legalità, crea una grande attrazione culturale per il territorio, mobilita energie creative. La camorra si sconfigge con la prevenzione e la repressione, con la creazione di posti di lavoro ma anche riscattando l’immagine dei territori e delle comunità con iniziative come La Luce vince l’ombra. Nelle prossime settimane faremo anche il punto della situazione sui beni confiscati alla malavita per rendere più rapido ed efficace il loro riutilizzo ai fini dell’utilità collettiva”.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.