La Juventus in un francobollo

di Andrea Agnelli (Presidente Juventus Football Club)

La Juventus è diventata Leggenda. La conquista del sesto Scudetto consecutivo è un’impresa mai riuscita a nessuno in Italia ed è testimonianza di una continuità di risultati e di successi che ci ha visti trionfare anche in Coppa Italia, per la terza volta consecutiva, altro record assoluto.

Confermarsi, ancora una volta. Grazie alla forza della passione e alla consapevolezza data dalla professionalità, un binomio che si conferma vincente. Sono tante le componenti che hanno portato a questi successi, alla vittoria di uno scudetto tutt’altro che scontato, perché le avversarie dirette hanno fatto un ottimo percorso e perché in ogni stadio abbiamo trovato avversari impegnativi come tradizionalmente accade nel nostro campionato, anche quando si affrontano squadre di livello tecnicamente inferiore.

Se in Campionato e in Coppa Italia la Juventus ha trionfato ribadendo il proprio predominio assoluto, in Champions League la squadra ha fatto un percorso straordinario, ha dimostrato di essere cresciuta anno dopo anno e di aver acquisito una mentalità europea, di stare a proprio agio tra le prime quattro squadre europee. La finale di Cardiff infatti non ci ridimensiona, ma ci regala un ulteriore stimolo, fa parte di un percorso di crescita che auspicabilmente ci porterà presto a trionfare. E lotteremo per vincere, a partire dalla prossima stagione, quando affronteremo questa competizione con una consapevolezza ancora maggiore.

La prossima stagione, appunto, che inizierà con importanti novità, che in qualche modo contribuiscono ad avvicinarci ancora di più ai top team europei. Innanzi tutto il nuovo logo, con cui la società punta a dare al proprio brand un’identità più internazionale. La nuova sede, che sorgerà a pochi metri di distanza dallo stadio. E proprio lo Juventus Stadium, anche quest’anno praticamente sempre sold out, che dal 1 luglio, grazie ad un nuovo accordo di partnership, si chiamerà Allianz Stadium.

La Juventus non si ferma mai, in campo e fuori. Ed è pronta per una nuova sfida, da vivere insieme ai nostri tifosi ai quali va ancora una volta il nostro più sincero GRAZIE!

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.