LA COMPAGNIA TEATRALE “DIN DON DOWN” A PALAZZO BALBI

Nei panni del capitano Achab in lotta con sé stesso e la mostruosa balena hanno vinto l’edizione 2017 del festival nazionale “Teatro e disabilità” di Monza, conquistando il riconoscimento per il miglior spettacolo, la miglior attrice (Federica Nassi) e miglior attore (Denis Dissegna).

A coronamento del premio conquistato nell’ormai ventennale attività, la compagnia Din Don Down Teatro di Marostica e Bassano del Grappa, guidata dal regista Pippo Gentile, ha ottenuto anche il pubblico riconoscimento dell’assessore al sociale della Regione Veneto.

“Avete portato in alto il nome del Veneto trasmettendo emozioni, dignità e senso di rispetto per tutti coloro che, come voi, hanno il coraggio di andare al senso profondo delle cose e della vita”, li ha accolti l’assessore, complimentandosi per l’assiduo lavoro teatrale e i numerosi successi conseguiti.

Gli attori di Din Don Down continueranno a portare in scena  il loro lavoro teatrale ispirato al romanzo di Melville: i prossimi appuntamenti dopo le ferie estive saranno a Cartigliano e nel teatro civico di Schio. “Il nostro obiettivo – anticipa il regista Gentile – è coinvolgere le scuole superiori in un laboratorio teatrale che consenta di guardare alla realtà e alla disabilità da molteplici e diversi punti di vista”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.